Videogame

World of Final Fantasy: svelati numerosi dettagli

Redazione | 7 Giugno 2016

Gaming

Sull’ultimo numero del settimanale nipponico Famitsu è stata pubblicata un’intervista a Hiroki Chiba e Yasuhisa Izumisawa, rispettivamente game director e […]

Sull’ultimo numero del settimanale nipponico Famitsu è stata pubblicata un’intervista a Hiroki Chiba e Yasuhisa Izumisawa, rispettivamente game director e art director di World of Final Fantasy, che svela numerosi dettagli sul gioco.
Di seguito vi riportiamo i punti salienti dell’intervista:

 Il gioco è attualmente in fase di rifinitura e bilanciamento.
 Piuttosto che venire da un altro mondo, i personaggi di Final Fantasy che appaiono in World of Final Fantasy sono vissuti nel mondo di Grymoire sin dall’inizio. Ci sono anche alcune inaspettate combinazioni di personaggi che si sono conosciuti l’un l’altro.
 Il gioco può essere giocato in completa spensieratezza. Gli sviluppatori hanno implementato infatti un sistema che permette di tornare in città  direttamente da un dungeon in qualsiasi momento, e viceversa.
 Se veniamo sconfitti in battaglia torneremo semplicemente a casa. Non sarà  possibile perdere monete o oggetti. Il gioco è stato bilanciato per poter combattere incautamente, più o meno.
 Tralasciando il Mirage training e alcuni elementi secondari, la storia potrà  essere portata a termine in un centinaio d’ore.
 La grandezza del gioco è equivalente ad un qualsiasi Final Fantasy. Ci sono anche storie secondarie ed eventi inerenti ai vari personaggi di Final Fantasy.
 Le scene evento possono essere velocizzate o skippate.
 Se nei primi momenti di gioco verremo spronati a buttarci a capofitto in battaglia, verso metà  gioco i combattimenti diverranno più difficili se non si considereranno gli attributi.
 Ci saranno oltre 200 Mirage che appariranno nel gioco. Per non lasciare alcuni Mirage al proprio destino, gli sviluppatori hanno implementato un sistema di addestramento per potenziarli.
 Square Enix vuole realizzare delle action figure su World of Final Fantasy.

World of Final Fantasy arriverà  su PlayStation 4 e PS Vita il 25 ottobre in Nord America, il 27 ottobre in Giappone, e il 28 ottobre in Europa.

 

World-of-Final-Fantasy-01