World of Warcraft: Cataclysm. Record vendite su Pc

L’ultima espansione del gioco di ruolo online multigiocatore di Blizzard Entertainment ha stabilito il record di 3.3 milioni di copie vendute nelle prime 24 ore dal lancio.
Blizzard Entertainment, Inc. ha annunciato che World of Warcraft: Cataclysm, la terza espansione del suo premiatissimo gioco di ruolo online multigiocatore (MMORPG),  ha venduto oltre 3.3 milioni di copie nelle prime 24 ore dal lancio, diventando così il gioco più velocemente venduto di tutti i tempi. Questo traguardo eclissa di fatto il precedente record di oltre 2,8 milioni di copie vendute nelle prime 24 ore, registrato nel Novembre 2008 sempre da Blizzard, con la seconda espansione di World of Warcraft, Wrath of the Lich King.
World of Warcraft: Cataclysm è stato pubblicato simultaneamente negli negli Stati Uniti, Canada, Messico, Argentina, Cile, Europa, Russia, Asia Sudorientale, Australia e Nuova Zelanda il 7 Dicembre, e in Corea e nelle regioni di Taiwan, Hong Kong e Macao il 9 Dicembre. Oltre 10.000 negozi in tutto il mondo sono rimasti aperti a mezzanotte per dare il benvenuto  a tutti i giocatori desiderosi di acquistare per primi una copia dell’espansione. In aggiunta, oltre 15.000 giocatori hanno partecipato agli eventi di lancio ufficiali tenuti da Blizzard e i suoi partner commerciali negli Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Russia, Svezia, Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito e la regione di Taiwan.
Precedentemente al lancio di Cataclysm, il numero di abbonati di World of Warcraft ha raggiunto la quota di oltre 12 milioni di giocatori, confermando ulteriormente il gioco come il MMORPG ad abbonamenti più famoso del mondo.
Per ulteriori informazioni su World of Warcraft, The Burning Crusade, Wrath of the Lich King, e Cataclysm, visita il sito ufficiale all’indirizzo https://eu.blizzard.com/games/cataclysm.

Nessun Articolo da visualizzare