Successivo

Videogame

Xbox 360 a quota 10 milioni in quattro anni

Redazione | 13 Novembre 2009

Gaming

L’importante traguardo raggiunto riguarda i territori EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Il raggiungimento di questa soglia indica che Xbox […]

L’importante traguardo raggiunto riguarda i territori EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
xbox-360-system.jpgIl raggiungimento di questa soglia indica che Xbox 360 è la sola console a vantare quest’anno una crescita su base annua nella regione. A partire da Martedì 17 Novembre 2009, inoltre, saranno disponibili film in alta definizione in streaming istantaneo, Facebook e Twitter, aggiunta queste che faranno di Xbox LIVE il più grande social network connesso alla TV.

Il 2009 è stato un anno importante per Xbox che, nata per essere principalmente una console per videogiochi, è oggi un vero e proprio centro di intrattenimento domestico, pronto a offrire nuovi modi di fruizione e condivisione dei contenuti, consentendo alle persone di sfidarsi e interagire tra loro attraverso la piattaforma online. È un cambiamento che ha riscosso ampi consensi: ad oggi, oltre 20 milioni di persone in tutto il mondo sono entrate a far parte del pianeta Xbox LIVE, mentre sono stati scaricati oltre un miliardo tra giochi e contenuti di intrattenimento. Solo nell’ultimo anno, infatti, sono raddoppiati i film scaricati.

Un primo cambiamento determinato da questo nuovo modo di vedere l’intrattenimento riguarda la posizione in casa della console Xbox 360, che nella maggior parte dei casi (60%) si è spostata dalla cameretta al soggiorno. Ma non solo, uno dei dati più importanti è che oggi ben il 35% dei clienti Xbox è donna e il 64% ha un’età  superiore ai 25 anni.[3] L’arrivo del tanto atteso “Project Natal” darà  vita a un’esperienza di gioco e intrattenimento del tutto nuova: si avvicina infatti l’era dell’interazione senza controller, che porterà  la Xbox 360 ad essere ancora più completa e ad attrarre un pubblico sempre più numeroso.