Xbox 360 all’E3

Presentati in anteprima mondiale i nuovi videogiochi e tutto l’intrattenimento per Xbox 360. Numerosi publisher hanno svelato il supporto per Kinect nei propri titoli, tra cui la serie Tom Clancy di Ubisoft e “Mass Effect 3”, “Madden NFL”, “Tiger Woods PGA TOUR” e “FIFA” di Electronic Arts. UFC sarà  disponibile su Xbox 360.
Alla vigilia dell’apertura dell’Electronic Entertainment Expo (E3), Microsoft Corporation ha annunciato una spettacolare line up di nuovi giochi per Xbox 360, dimostrando che anche per la nuova stagione sulla Xbox 360 si potrà  giocare con i titoli di maggior successo . I giochi presentati quest’anno includono “Gears of War 3”, “Forza Motorsport 4” e, in anteprima mondiale, il trailer di “Halo 4”. Microsoft ha inoltre presentato il nuovo capitolo della serie “Fable” con “Fable: The Journey”, un gioco interamente progettato per Kinect dal celebre sviluppatore Peter Molyneux. Gli appassionati hanno anche potuto vedere in anteprima il videogioco di ambientazione epica “Ryse”, creato dall’acclamato sviluppatore Crytek  con funzionalità  specifiche per Kinect. Infine, Microsoft ha rivelato che il prossimo inverno “Minecraft”, il gioco per PC indipendente che è diventato un vero e proprio fenomeno, farà  il proprio debutto nel mondo delle console in esclusiva per Xbox 360.

Nel 2010 la magia dell’esperienza di gioco senza controller, resa possibile da Kinect per Xbox 360, ha conquistato gli utenti di tutto il mondo, facendo di questo dispositivo il prodotto di elettronica di consumo più venduto di tutti i tempi.  Quest’anno milioni di utenti Kinect potranno utilizzare il proprio corpo per divertirsi con i titoli di intrattenimento più conosciuti a livello mondiale, come “Kinect: Disneyland Adventures”, “Kinect Star Wars” e “Sesame Street: Once Upon a Monster”. Gli appassionati potranno inoltre giocare senza controller ai sequel dei titoli più venduti per la piattaforma, “Dance Central 2” e “Kinect Sports: Season Two”.

È stato inoltre presentato Kinect Fun Labs, un nuovo hub con tutte le ultime innovazioni per Kinect, da oggi disponibile per tutti gli abbonati Xbox LIVE. Grazie alle più recenti tecnologie Kinect sarà  possibile vivere momenti indimenticabili, con l’acquisizione dell’immagine dei giocatori, la scansione di oggetti e la funzione Finger Tracking. Kinect Fun Labs verrà  lanciato con quattro nuovi gadget: Kinect Me, Bobble Head, Build A Buddy e Kinect Googly Eyes. Per luglio è previsto il lancio di altre novità , come ad esempio Avatar Kinect e Kinect Sparkler.

I migliori sviluppatori e publisher del settore si sono impegnati per far vivere ai fan di Xbox un’ esperienza ancora più coinvolgente. Sul palco Microsoft all’E3, Ubisoft ha annunciato che in futuro tutti i giochi della serie “Tom Clancy” supporteranno la tecnologia Kinect, incluso “Tom Clancy’s Ghost Recon Future Soldier”. In occasione dell’evento, Microsoft ha inoltre presentato “Call of Duty: Modern Warfare 3”, ricordando che nel 2011 e nuovamente nel 2012 tutti i contenuti aggiuntivi per questo gioco verranno resi disponibili in anteprima per Xbox 360.

EA SPORTS ha annunciato il supporto per Kinect in molti dei propri titoli più importanti per il 2012, tra cui “Madden NFL”, “Tiger Woods PGA TOUR” e “FIFA”. Nei prossimi 12 mesi, EA prevede di introdurre le funzionalità  Kinect in numerosi altri titoli, come “The Simsâ„¢ 3 Pets”, “Family Game Night 4” e in quello che è destinato a essere uno dei giochi di maggior successo del 2012: “Mass Effect 3”.

Oltre a tutti i migliori titoli per Xbox 360, Microsoft ha inoltre annunciato un nuovo servizio di intrattenimento, che sarà  fornito in collaborazione con UFC. A partire dal prossimo autunno, gli abbonati Xbox LIVE Gold potranno iscriversi a UFC per accedere a match dal vivo in pay-per-view, incontri classici, interviste ed esclusive informazioni “dietro le quinte” sulla vita dei migliori lottatori al mondo. Ora è possibile entrare nell’arena in un modo nuovo e assolutamente interattivo.

Altri titolo in arrivo per Xbox 360 sono:

“Call of Duty: Modern Warfare 3” (Infinity Ward, Sledgehammer Games). Il gioco d’azione in prima persona più venduto della storia torna con l’epico sequel del grandissimo successo “Call of Duty: Modern Warfare 2”.

“Dance Central 2” (Harmonix Music Systems Inc., Microsoft Studios). Dopo aver realizzato il gioco di ballo più venduto per Kinect, Harmonix espande l’universo di questo genere con “Dance Central 2”, che include nuove esperienze multiplayer e un’incredibile colonna sonora, con artisti del calibro di Usher, Rihanna, La Roux, Nicki Minaj, Montell Jordan e molti altri. È possibile giocare in collaborazione con i propri amici in modalità  Perform It! o sfidarli in una gara testa a testa in modalità  Dance Battle, per stabilire chi è il vero re della pista da ballo.

“Fable: The Journey” (Lionhead Studios, Microsoft Studios). Ambientato cinque anni dopo gli eventi di “Fable III”, “Journey” porta il giocatore in un viaggio magico, alle redini del proprio fedele destriero, con Theresa, il misterioso veggente di “Fable III” al proprio fianco e una pericolosa minaccia da sventare prima che riesca a prendere completamente il possesso di Albion. La potenza di Kinect per Xbox 360 permette di controllare le arti magiche in un modo completamente diverso rispetto al controller. “Fable: The Journey” coinvolge i giocatori nell’azione e nell’avventura della serie “Fable” come mai prima d’ora.

“Forza Motorsport 4” (Turn 10 Studios, Microsoft Studios). Torna la serie di racing più apprezzata degli ultimi anni, che assicura un’ esperienza di guida più vivida e realistica su qualsiasi console. Con una modalità  di racing basata su un controller unico nel suo genere, rivoluzionarie esperienze Kinect come la funzione Head Tracking e nuove funzionalità  di social networking che connettono i giocatori in modi senza precedenti per i giochi di racing, “Forza Motorsport 4” sta trasformando questo genere.

“Gears of War 3” (Epic Games, Microsoft Studios). “Gears of War 3” conclude l’ambiziosa trilogia che vede per protagonisti Marcus Fenix e la Squadra Delta. Di fronte a una civiltà  in rovina, la Squadra Delta deve combattere duramente su due fronti per salvare il mondo. “Gears of War 3” continua a proporre innovazioni, con nuove esperienze multiplayer su Xbox LIVE,* inclusa una modalità  campagna cooperativa destinata a fare storia e il ritorno della modalità  Orda per cinque giocatori. Con oltre un milione di copie già  prenotate, “Gears of War 3” sarà  disponibile in tutto il mondo dal 20 settembre 2011, tranne che in Giappone dove sarà  in vendita dal 22 settembre 2011.

“Halo 4” (343 Industries, Microsoft Studios). “Halo 4” è il nuovo capitolo della celebre serie che ha scritto la storia dell’intrattenimento e definito l’esperienza di gioco per un decennio. Nel nuovo capitolo, che ha inizio dove si è concluso “Halo 3”, Master Chief torna per affrontare il proprio destino e fronteggiare un antico, temibile avversario, che minaccia l’intero universo. Il rilascio di “Halo 4” nel 2012 segnerà  l’inizio di una nuova trilogia.

“Halo: Combat Evolved Anniversary” (343 Industries/Microsoft Studios, Saber Interactive, Certain Affinity). Creato per celebrare il 10° anniversario di una delle serie più amate della storia dei videogiochi, “Halo: Combat Evolved Anniversary” è una spettacolare versione rimasterizzata della campagna “Halo” originale, fornita insieme ad alcune delle più celebri mappe multiplayer di “Halo”, ripensate per Xbox LIVE.* Disponibile in esclusiva per Xbox 360 dal 15 novembre 2011, “Halo: Combat Evolved Anniversary” includerà  numerose nuove caratteristiche, come una modalità  cooperativa su Xbox LIVE, nuove sfide e nuovi contenuti da svelare.

“Kinect Sports: Season Two” (Rare, Big Park Games, Microsoft Studios). Il sequel del gioco per Kinect più venduto dell’anno scorso torna con ancora più azione e sei nuovi sport: football americano, golf, baseball, sci, freccette e tennis. Che si desideri dimostrare tutta la propria abilità  sul green, provare l’ebbrezza di un passaggio da touchdown o sfidare un amico a qualche set di tennis, “Kinect Sports: Season Two” è divertimento assicurato per tutti.

“Kinect Star Wars” (Terminal Reality, LucasArts/Microsoft Studios). Con la stessa azione avvincente che caratterizza i film di “Star Wars”, “Kinect Star Wars” consente di vivere in prima persona l’addestramento di un Cavaliere Jedi, usando la Forza e combattendo con una spada laser come mai prima d’ora, grazie alle tecnologie di riconoscimento del corpo di Kinect.

“Kinect: Disneyland Adventures” (Frontier Developments Ltd., Microsoft Studios). Questo Natale, Disney Interactive Studios e Kinect per Xbox 360 invitano i fan Disney di ogni età  a un viaggio straordinario, in cui le favole prendono vita e i sogni diventano realtà , direttamente nel salotto di casa. Con “Kinect: Disneyland Adventures”, il primo risultato di un accordo di licensing tra Microsoft Studios e Disney Interactive Studios, bambini e genitori potranno esplorare Disneyland, da Main Street U.S.A. a Critter Country, unirsi a Peter Pan nella battaglia contro Capitan Uncino, stringere la mano a Topolino o abbracciare Cenerentola, il tutto utilizzando il corpo e la voce, senza alcun controller.

“Mass Effect 3” (BioWare, Electronic Arts). Il conflitto galattico ha avuto inizio. Un’antica razza aliena nota solo come “Reaper” ha lanciato un’invasione su vasta scala della galassia, lasciando sul proprio cammino nient’altro che la totale distruzione. La Terra è stata conquistata, l’universo è sull’orlo dell’annientamento e solo il Comandante Shepard può fermare tutto questo. Che si giochi con un controller o tramite la nuova tecnologia di riconoscimento vocale realizzata in esclusiva per Kinect su Xbox 360, “Mass Effect 3” consente di immergersi nell’universo di Mass Effect come mai prima d’ora, mentre si sceglie come chiamare a raccolta le forze della galassia in un gioco che reagisce a ogni decisione presa dal giocatore.

“Minecraft” (Mojang, Microsoft Studios). Celebre per le proprie possibilità  illimitate, “Minecraft” da questo autunno darà  vita a un’esperienza di gioco completamente nuova, grazie alla magia di Kinect e a funzionalità  pensate per l’interazione tra il PC e le varie versioni di Xbox 360.

“Ryse” (Crytek, Microsoft Studios). Un gioco emozionante e ricco di azione ambientato nell’antica Roma, caratterizzato dalla grafica e dall’esperienza di gioco eccezionali per cui Crytek è famosa. “Ryse” definisce un nuovo standard per Xbox 360, creando un’esperienza realmente coinvolgente, che solo Kinect può assicurare.

“Sesame Street: Once Upon a Monster” (Double Fine Productions, Warner Bros. Interactive Entertainment). Ora è possibile affiancare i più celebri personaggi di Sesame Street, come Elmo, Cookie Monster, Oscar e Grover, oltre a nuovi, simpatici mostri, in un’avventura bizzarra, coloratissima e piena di scoperte, apprendimento e divertimento. Ogni capitolo trasmette importanti insegnamenti su temi quali l’amicizia, la condivisione e il lavoro di squadra. “Once Upon A Monster” include anche una modalità  di gioco cooperativa per consentire ai bambini di giocare da soli, tra loro o con mamma e papà  in questa straordinaria esperienza senza controller, disponibile solo con Kinect.

“Tom Clancy’s Ghost Recon Future Soldier” (Ubisoft Paris, Ubisoft). Benvenuti nella più leggendaria unità  delle forze speciali degli Stati Uniti: i Ghost. Equipaggiati con le più avanzate tecnologie di combattimento, ora è possibile dare la caccia a bersagli ad altissima priorità  in otto spettacolari ambientazioni in tutto mondo, nell’ultimo capitolo dell’acclamata serie “Tom Clancy’s Ghost Recon”. Il lavoro di squadra è essenziale, che si tratti di combattere nella campagna, nella modalità  cooperativa Elite o nella modalità  multiplayer. Grazie alle tecnologie di rilevamento del corpo e di riconoscimento vocale di Kinect, una speciale modalità  denominata “Gunsmith” consente ai giocatori di personalizzare le proprie armi, per realizzare oltre 20 milioni di varianti, in un modo impensabile con un classico controller.

“Tomb Raider” (Crystal Dynamics, Square Enix Europe). Ora è possibile conoscere le origini di Lara Croft e rivivere la sua intensa evoluzione, che ha trasformato una giovane intimorita in un’esperta di sopravvivenza pronta a tutto. Questo nuovo capitolo, ambientato all’inizio di tutte le avventure di “Tomb Raider”, vedrà  Lara lottare con la sola forza dell’istinto e con capacità  fisiche ai limiti della resistenza umana.

Nessun Articolo da visualizzare