Successivo

Videogame

Xbox LIVE leader dell’intrattenimento online

Redazione | 16 Dicembre 2008

Gaming

Quattro settimane fa, il lancio mondiale della Nuova Esperienza Xbox ha completamente rivoluzionato Xbox 360, Xbox LIVE e il concetto […]

Quattro settimane fa, il lancio mondiale della Nuova Esperienza Xbox ha completamente rivoluzionato Xbox 360, Xbox LIVE e il concetto di Home Entertainment. La risposta degli utenti è stata eccezionale e i risultati davvero notevoli.
Con più di 14 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, Xbox LIVE è ancora oggi la più grande community online nel settore dei videogiochi.
Non solo. Xbox LIVE è anche la community più attiva, impegnata costantemente nel dare ai propri membri sempre più modi per tenersi in contatto con amici e familiari: dal lancio della Nuova Esperienza Xbox, avvenuto il 19 novembre, il numero di nuovi amici aggiunti da ogni membro di Xbox LIVE è aumentato del 33%.
Inoltre, Xbox LIVE guida il settore dell’intrattenimento digitale, grazie a un’offerta di contenuti per Xbox 360 decisamente interessante. Con più di 45 partner tra canali e studios cinematografici a livello globale, a cui va ad aggiungersi Netflix per il mercato degli Stati Uniti, Xbox LIVE offre più di 30.000 film, oltre a programmi televisivi e video musicali in alta definizione e in formato standard.

Qualche dato significativo:
 
-Nell’ultimo anno la media giornaliera dei visitatori di Xbox LIVE è salita del 66%.

-Dal lancio a livello mondiale della Nuova Esperienza Xbox, le vendite nell’Xbox LIVE Marketplace sono cresciute di settimana in settimana. Nei sette giorni successivi al lancio i download di film ed episodi TV sono aumentati rispettivamente del 49 e del 30%.

-Le vendite in Xbox LIVE Arcade sono quasi triplicate.

-Sempre più persone si divertono: “UNO”, aggiornato per poter includere gli avatar, ha registrato in una sola giornata un incremento delle vendite pari al 650%.

A Kingdom for Keflings, uno dei giochi preferiti dai membri della community, ha registrato la seconda miglior performance di sempre nella prima settimana.