Successivo

Videogame

Xbox One: maggiore potenza dal Cloud

Redazione | 28 Maggio 2013

Gaming

Dopo le tante discussioni in Internet relative alle specifiche hardware delle console di prossima generazione arrivano le dichiarazioni rilasciate al […]

Dopo le tante discussioni in Internet relative alle specifiche hardware delle console di prossima generazione arrivano le dichiarazioni rilasciate al sito oxm.co.uk da Jeff Henshaw, Group Program Manager Incubation & Prototyping di Xbox, secondo cui il Cloud di Xbox One rivestirà  un’importanza tale da poter essere paragonato all’hardware stesso della console.
xbox-one-1L’intenzione di Microsoft sarebbe quella di fornire tramite cloud una potenza tripla per ogni console reale al punto tale che potremmo parlare di Xbox Three anziché Xbox One.
Per gli sviluppatori, dunque, sarebbero a disposizione nel Cloud l’equivalente in Cpu e storage dati di ben tre console. Questo significherebbe la possibilità  di creare livelli e mondi persistenti ancora più grandi per i giocatori.
Ulteriori e ancora più entusiastiche dichiarazioni sono giunte dal portavoce di Xbox Australia Adam Pollington secondo il quale, dal momento che il Cloud non è qualcosa di statico ma in continua evoluzione, è lecito pensare che la potenza di Xbox One possa essere ancora ulteriormente aumentata nel tempo.