Xbox-One-Streaming-Windows-10-Mobile

Xbox One: ci sarà  lo streaming su Windows 10 Mobile?

Eccoci tornati a parlare di Xbox One, la console di casa Microsoft: per il momento, siamo sempre nel campo delle supposizioni e di rumor – è molto importante ricordarlo anche in questo caso – tuttavia, le voci dell’arrivo della funzione streaming per i giochi su Xbox One verso i dispositivi che sono dotati dell’ultima versione dell’OS di Redmond, Windows 10 Mobile, si fanno davvero sempre più insistenti.

Grazie anche alla pubblicazione di alcuni immagini da parte di utenti attivi su Reddit gaming forum, è stato possibile evidenziare la presenza di un’opzione dal nome inequivocabile “Gioca dalla console”, che è apparsa nella versione di Windows 10 Mobile della app di Xbox. Al momento, però, gli utenti che dovessero provare questa funzione, non dovrebbero poter eseguire correttamente lo streaming del gioco sui loro smartphone.

Qualcuno sottolinea come potrebbe semplicemente essere un bug, tuttavia, è difficile credere – osservando l’immagine che trovate sopra il nostro articolo – che si possa trattare di un errore nello sviluppo dell’applicazione: l’icona per eseguire lo streaming – indicata come Play from Console – è infatti disponibile su entrambe le versioni dell’app, la stabile e la beta.

Ciò che conforta ancor di più questa tesi, è sicuramente la notizia rilasciata da Microsoft della prevista compatibilità  tra il pad della Xbox One e il sistema operativo Windows 10 Mobile: non è ancora dato sapere quando questa compatibilità  sarà  implementata, tuttavia, sembra essere un segnale chiaro circa gli sviluppi che Redmond ha in serbo per l’integrazione dello streaming dei giochi da Xbox One sugli smartphone.

D’altro canto, però, altri sottolineano come essendo l’app di Xbox una cosiddetta Universal App – cioè disponibile sia per l’universo di Windows 10 sia per quello di Windows 10 Mobile – non è detto che la stessa sia riservata esclusivamente al mondo desktop. Voi cosa ne pensate?

Nessun Articolo da visualizzare