Successivo

Videogame

Xbox One non sarà  l’ultima console Microsoft

Redazione | 13 Gennaio 2014

Gaming

Lo ha dichiarato Phil Spencer, capo di Microsoft Studios rispondendo a una domanda fattagli via Twitter da un utente. Il […]

Lo ha dichiarato Phil Spencer, capo di Microsoft Studios rispondendo a una domanda fattagli via Twitter da un utente. Il tempo per le console domestiche non è dunque ancora finito nonostante i cambiamenti già  in atto nel mercato e quelli che si prefigurano per i prossimi anni.
XBox-OneNonostante la tecnologia via Cloud e lo Streaming stiano diventando sempre più diffusi, Spencer ritiene che non sia ancora giunto il momento per abbandonare un device fisico. La via segnata, invece, è proprio quella di integrare sempre più queste funzioni nelle console domestiche come Microsoft ha già  iniziato a fare con Xbox One.
Il futuro, semmai, vedrà  una piattaforma sempre più multimediale in cui il gaming sarà  solo una delle tante funzioni disponibili. Resta invece da vedere che fine faranno i supporti fisici per i giochi e se il Digital Delivery diverrà  il mezzo di vendita preferito. Una tendenza che andrà  giocoforza di pari passo con la diffusione e il miglioramento della banda larga.