luigi's mansion 3ds

Luigi’s Mansion trailer trama uscita prezzo del remake per Nintendo 3DS

A 16 anni dall’uscita del titolo per GameCube, arriva Luigi’s Mansion per Nintendo 3DS. Ecco trailer, uscita, prezzo del remake del videogioco.

Il titolo con protagonista il fratello di Mario, Luigi sbarca anche su Nintendo 3DS, confermando che la console non è ancora finita nel dimenticatoio. Luigi’s Mansion 3DS è un remake dello stesso gioco uscito nel 2002 per GameCube.

Luigi’s Mansion 3DS trama

La trama di questo remake è essenzialmente la stessa del titolo da cui prende ispirazione. Luigi deve affrontare fantasmi e trappole in una villa misteriosa, armato del suo aspirapolvere acchiappafantasmi, il Poltergust 3000. Mario è stato rapito da Boo e Luigi, grazie al suo aspiratutto, deve disinfestare le stanze della villa per liberare il fratello. In molte stanze vi sono chiavi nascoste, mentre altre stanze sono false o trappole, riconoscibili utilizzando la Game Boy Camera. Il titolo è sempre stato descritto come un horror che non fa realmente paura, soprattutto considerando che è un PEGI 3+.

Luigi’s Mansion è sicuramente un puzzle game divertente e basato sull’esplorazione degli ambienti di gioco nei quali si nascondono svariati tipi di fantasmi.

Luigi’s Mansion 3DS trailer

L’idraulico vestito di verde ha vinto una villa in premio ma non ci è mai entrato. Quando finalmente decide di visitarla scopre che il fratello Mario è scomparso. Con l’aiuto del Professor Strambic e dei suoi strumenti di cattura, riuscirà Luigi a salvarlo e a disinfestare la sua magione?

Anche gli Amiboo di Mario, Toad, Boo e Luigi sono compatibili con il gioco.

Luigi’s Mansion 3DS modalità di gioco

luigi's mansion 3ds
Gooigi

Luigi’s Mansion per Nintendo 3DS include una nuova modalità di gioco che vede la possibilità di affrontare la villa insieme a un amico. Infatti sarà possibile sconfiggere i fantasmi che la infestano insieme a un fidato compagno. Il secondo giocatore vestirà i panni del clone verde di Luigi, chiamato Gooigi, ovvero l’unione tra i termini Luigi e goo, lo slime verde che rilasciano gli ectoplasmi.

Rispetto al suo predecessore non ci sono grosse novità. Sono stati aggiunti nuovi Boo e sullo schermo inferiore è sempre presente una comoda mappa per aiutare nell’orientamento. Degna di nota è anche la nuova modalità boss rush.

Luigi’s Mansion 3DS prezzo

Il titolo con protagonista il fratello dell’idraulico più famoso del mondo esce al prezzo di 40,98 euro.

Luigi’s Mansion 3DS uscita

Il 19 ottobre 2018 segna l’uscita del remake per 3DS, anche se Luigi’s Mansion è già disponibile in prenotazione su tutti i negozi online dedicati ai videogiochi.

Potrebbero interessarti anche:

Crash Team Racing in arrivo per PlayStation 4 rimasterizzato?

Jump Force uscita roster trailer beta e tutti i dettagli del nuovo videogioco Bandai

FIFA 19 novità, prezzo, edizioni, campionati, piattaforme del nuovo gioco di calcio

PCProfessionale © riproduzione riservata.