sonic il film

Sonic il film: trama, cast e uscita della pellicola tratta dal videogioco

Sonic il riccio blu dei videogiochi SEGA avrà un film live action dedicato con Jim Carrey: ecco trama, cast e data di uscita

È in arrivo nelle sale un film tratto da un videogioco SEGA: Sonic the Hedgedog. Il famoso riccio blu è infatti pronto a fare il suo debutto cinematografico con un live action insieme all’attore Jim Carrey. Scopriamo insieme trama, cast, trailer e data di uscita di Sonic il film.

Gli spettatori non hanno ben recepito il trailer del film di Sonic, per questo Jeff Fowler, direttore della Paramount, il 2 maggio 2019 ha twittato che la grafica del riccio blu verrà cambiata per adattarla alle critiche ricevute.

https://twitter.com/fowltown/status/1124056098925944832?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1124056098925944832&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.theverge.com%2F2019%2F5%2F2%2F18527476%2Fsonic-live-action-cgi-redesign-sega-paramount-director-fan-edits

Di cosa parla Sonic il film? Trama e anticipazioni

Quindi di cosa parla il film di Sonic? La trama segue lo sceriffo Tom Wachowski, il quale si reca a San Francisco per assistere Sonic, un riccio blu superveloce, nella sua battaglia contro lo spietato Dr. Robotnik. Il dottore vuole dominare il mondo e il riccio dovrà fermarlo e difendere il suo pianeta.

Per il momento non è chiaro se gli iconici amici del riccio Sonic faranno la loro comparsa nella pellicola: Amy Rose, Cream e Cheese, Knuckles, e Tails.

Cast, attori e personaggi

Chi prenderà parte al live action su Sonic? Il film vede Ben Schwartz doppiare Sonic the Hedgehog e Jim Carrey nei panni del suo arcinemico, il Dr. Eggman. Nel cast troviamo anche James Marsden nel ruolo di Tom Wachowski, Tika Sumpter la protagonista femminile del film e moglie di Tom. Altri attori del film sono Adam Pally, un poliziotto, Neal McDonough, come Major Bennington, e Lee Majdoub, che è Stone, l’antagonista secondario della pellicola: un agente segreto che lavora a stretto contatto con il dottor Eggman.

Durante la presentazione alla Television Critics Association della serie televisiva Kidding – Il fantastico mondo di Mr. Pickles, Jim Carrey si è espresso in merito al cambio di look di Sonic.

“Non so esattamente cosa provo quando il pubblico viene coinvolto nel processo creativo. Vedremo cosa succederà, perché a volte scopri che la coscienza collettiva vuole qualcosa e quando la ottiene sembra non importare più. La titolarità di ogni cosa sta svanendo dalle nostre mani”.

Prima di scegliere Ben Schwartz, sono stati molti gli attori in lizza per la voce di Sonic: Tom Holland, Josh Gad, Chris Pratt, Andy Samberg, Bill Hader, Will Forte, Jim Parsons, Charlie Day, Paul Rudd e Adam Devine.

Trailer video

Il trailer ufficiale della nuova versione di Sonic ha debuttato, mostrando il look rinnovato del riccio blu.

Il primo trailer ufficiale del film su Sonic è uscito il 30 aprile 2019. Nel video compaiono sia gli attori protagonisti che il riccio blu Sonic, realizzato in CGI.

Quando esce Sonic il film? Data di uscita della pellicola tratta dal videogioco SEGA

Se vi state chiedendo quando esce Sonic, il film sul riccio che corre alla velocità della luce, ecco la vostra risposta. Il live action sul personaggio dei videogiochi SEGA sarebbe dovuto debuttare nelle sale cinematografiche italiane in data di uscita 7 novembre 2019. A occuparsi della distribuzione in Italia sarà Paramount Pictures. Tuttavia in data 24 maggio, su Twitter, il regista Jeff Fowler ha rivelato che per ottenere un prodotto migliore, come richiesto a gran voce dai fan, si prenderà qualche mese in più di lavoro. Infatti il film uscirà il 14 febbraio 2020.

Foto e poster ufficiali

Sul profilo Instagram del franchise è stato pubblicato anche un nuovo poster ufficiale. Nella foto è incluso il terrificante personaggio di Jim Carrey e il nuovo Sonic.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

PCProfessionale © riproduzione riservata.