Successivo

News

Dell lancia ufficialmente il monitor 3008WFP, il primo dotato di Displayport

Davide Piumetti | 20 Dicembre 2007

L’avevamo annunciato come in arrivo solo qualche settimana fa, e Dell proprio per il periodo natalizio, presenta finalmente il primo […]

L’avevamo annunciato come in arrivo solo qualche settimana fa, e Dell proprio per il periodo natalizio, presenta finalmente il primo schermo dotato di interfaccia displayport.

Questa connessione, secondo gli analisti, potrebbe sostituire l’Hdmi che, pur essendo ormai integrata su tutti i televisori Lcd, non ha mai conquistato del tutto il mondo informatico. I produttori di schede grafiche stanno infatti pensando di proporre modelli dotati di displayport, e fornire adattatori per ottenere Hdmi e Dvi.

UltraSharp 3008WFP

Il monitor Dell, chiamato Ultrasharp 3008WFP, si posiziona al top nell’offerta del produttore statunitense e viene proposto a circa 2.000$. Le caratteristiche tecniche parlano di 30″ di diagonale con Connessioni Dell UltraSharp 3008WFPrisoluzione nativa di 2.560 x 1.600, tempo di risposta Gtg (Grey to grey) di 8 ms, luminosità  di 340 cd/m2 e contrasto dinamico di 3.000:1. Le connessioni posteriori comprendono, oltre al connettore displayport degli ingressi Vga, Dvi, Hdmi, Component, Svideo e videocomposito, come mostrato nell’immagine qui a fianco.