Successivo

News

Altre cattive notizie per Hd Dvd

Davide Piumetti | 9 Gennaio 2008

La dichiarazione di Warner Bros di abbandonare lo standard Hd Dvd e di concentrarsi soltanto sul Blu-ray rilasciata nei giorni […]

La dichiarazione di Warner Bros di abbandonare lo standard Hd Dvd e di concentrarsi soltanto sul Blu-ray rilasciata nei giorni scorsi ha pesantemente destabilizzato il precario equilibrio che negli ultimi mesi ha visto i due formati sfidarsi senza che ne emergesse un chiaro vincitore.

Al momento la due case principali a essere rimaste “fedeli” agli impegni presi con l’Hd Dvd sono Universal e Paramount, con una percentuale di mercato comunque nettamente inferiore a quelle che supportano il Blu-ray.

Warner era infatti il produttore di maggioranza di filmati nello standard sponsorizzato da Toshiba, e l’uscita di scena di un colosso del genere ha scatenato una serie di reazioni inaspettate e inpensabili fino a pochi giorni fa.

Paramount infatti starebbe a sua volta pensando di abbandonare l’Hd Dvd e passare al Blu-ray, una mossa che sancirebbe definitivamente la vittoria del consorzio guidato da Sony.

Un altro segnale veramente importante giunge da Microsoft; secondo indiscrezioni il colosso di Redmond starebbe pensando a una nuova versione di Xbox360 dotata non di lettore Hd Dvd ma bensì Blu-ray. La mossa giungerebbe a sorpresa e, nonostante l’accesa rivalità  con Sony sul versante console, il passaggio a questo formato da parte di Microsoft ne sancirebbe definitivamente la vittoria in questa moderna lotta agli standard.