Successivo

iOS

Dropbox

Dario Orlandi | 16 Maggio 2013

App Cloud Hdd iOS

L’App iOS ufficiale del servizio di cloud storage Dropbox è stata aggiornata alla versione 2.0 e propone molte novità  interessanti. […]

DropboxL’App iOS ufficiale del servizio di cloud storage Dropbox è stata aggiornata alla versione 2.0 e propone molte iOS-Logonovità  interessanti. Il primo aspetto che cattura l’attenzione è l’interfaccia grafica, che è stata rivista e ottimizzata. Pur mantenendo un’impostazione simile al passato, la nuova release semplifica la visualizzazione dei file e il caricamento di nuovi documenti. Con un tap si possono creare nuove cartelle, caricare file e passare dalla modalità  di navigazione tradizionale a quella di selezione multipla. Completamente nuova è la funzione di caricamento automatico delle foto, raggiungibile dalla seconda icona della barra inferiore. Selezionando il pulsante Attiva Caricamento da fotocamera si può sincronizzare il contenuto del Rullino dell’iPhone (o dell’iPad) con il proprio account Dropbox; si può anche scegliere se abilitare la funzione soltanto quando ci si trova sotto copertura Wi-Fi oppure se caricare le fotografie tramite la connessione dati cellulare.

La terza icona permette di raggiungere la sezione Preferiti: i file presenti in questa sezione vengono scaricati in locale e sono quindi sempre disponibili, anche quando il telefono non è connesso a Internet. Tramite questa pagina si possono soltanto visualizzare (ed eventualmente rimuovere) i documenti già  selezionati; per aggiungerli bisogna passare dall’elenco generale dei file, aprire il documento e fare tap sull’icona a forma di stella. L’ultima icona consente di raggiungere la schermata delle impostazioni, che mostra lo stato dell’account (email associata, spazio disponibile e utilizzato) e permette di modificare alcune opzioni, tra cui la protezione del software tramite passcode: si tratta di un codice numerico di quattro cifre che tutela le informazioni contenute nell’account.

[wcs_qr_code url=”https://itunes.apple.com/it/app/dropbox/id327630330?mt=8″ size=”200″]

Dropboxprogramma gratuito