Successivo

News

“Surfacegate”, gli aggiornamenti di gennaio non risolvono i problemi

Redazione | 29 Gennaio 2016

Microsoft Notebook Tablet

Gli utilizzatori di Surface, il tablet della Microsoft, stanno lamentando problemi con gli ultimi prodotti della linea. Paul Thurrott, uno […]

Gli utilizzatori di Surface, il tablet della Microsoft, stanno lamentando problemi con gli ultimi prodotti della linea. Paul Thurrott, uno dei blogger più influenti su Microsoft, ha coniato il termine Surfacegate che richiama altri celebri problemi come quelli dell’iPhone di Apple, per evidenziare quella che ritiene una grave problematica, soprattutto se si guarda alla risposta aziendale.

Tra i problemi ci sono lo sfarfallamento dello schermo, scarse performance software e il richiamo di alcuni caricabatterie che potrebbero prendere fuoco.

Qualche giorno fa sono stati rilasciati degli aggiornamenti ma non risolvono i problemi principali, soprattutto quello che porta il tablet e perdere carica durante lo sleep mode (in cui non dovrebbe scaricarsi quasi per nulla).

Surface sta andando bene nelle vendite e ha fatto registrare una crescita del 29% (1,35 miliardi) con i nuovi Surface Pro 4 e Surface Book.