Successivo
twitter ban altri social

News

Twitter vieta di postare link che rimandano a altri social?

Martina Pedretti | 19 Dicembre 2022

Twitter

Twitter ha annunciato che vieterà di postare link che rimandano a altri social e che gli account incentrati su quello saranno rimossi

Nuovo cambiamento drastico in casa Twitter con la nuova gestione di Elon Musk. Infatti la piattaforma ha annunciato che rimuoverà i link postati che rimandano a social network rivali. Inoltre non potranno esistere account “creati con il solo obiettivo di promuovere altre piattaforme”. La lista ufficiale include Facebook, Instagram, Mastodon, Post, Nostr, Tribel e Truth Social, il social di Donald Trump. TikTok, YouTube, Tumblr e altri non sono presenti nella lista.

Infatti Twitter ha pubblicamente dichiarato: “Rimoveremo gli account creati solamente con l’obiettivo di promuovere altre piattaforme social e contenuti che contengano link o username di altre piattaforme“.

Sembra quindi che non ci sarà più spazio per gli account ufficiali delle altre piattaforme e che rischiano anche gli utenti che postano link ai propri altri profili su queste realtà.

Elon Musk ha specificato che condividere occasionalmente dei link va bene, ma che non è tollerabile un profilo il cui unico scopo sia promuovere altre piattaforme. Sembra inoltre che anche i link Linktree inclusi in bio saranno rimossi.

Ora Twitter ha cancellato il post riguardo il divieto di postare link esterni che rimandano a altri social. Che si tratti di un passo indietro? In ogni caso ora Elon Musk ha dichiarato che ogni cambiamento di policy di Twitter sarà attuato solo dopo un sondaggio rivolto ai suoi utenti.