Successivo
Instagram - come fare il Best Nine 2022 - la guida

HowTo

Come fare il Best Nine 2022 su Instagram: la guida

Andrea Sanna | 15 Dicembre 2022

Instagram

Dopo Spotify anche Instagram dà modo agli utenti di poter scoprire il proprio Best Nine 2022. La guida per capire come fare

Se su Spotify è possibile scoprire la musica più ascoltata del 2022 sul proprio account, anche Instagram vuole stare al passo con i tempi. Come? Con il Best Nine 2022. Qui di seguito vi spieghiamo cos’è e come fare.

Cos’è il Best Nine

Vi starete sicuramente chiedendo cos’è il Best Nine che sarà possibile fare su Instagram. Si tratta di semplicemente di una foto collage che racchiude i nove post che hai pubblicato durante il 2022 e che hanno avuto più interazioni e like.

Ma come si fa? Scopriamolo mediante questa guida.

Come fare il Best Nine su Instagram

Partiamo con il dire che non è di certo complesso capire quali sono i tuoi post che sono stati più apprezzati dagli utenti durante questi 12 mesi. Per poterlo fare basta semplicemente collegarsi a un sito, presente anche mediante applicazione, che analizza e genera un collage con i 9 momenti migliori del vostro 2022 da condividere poi su Instagram.

La prima cosa da fare è collegarsi al sito topnine.co. Qui dovrete inserire il nome del vostro account. Poi sarà lui a selezionare i post in questione e mostrarvi il risultato finale. Per poterlo ottenere, però, dovete ricordare di avere un account Instagram pubblico e quindi accessibile a tutti gli utenti presenti sulla piattaforma.

Coloro che invece hanno un profilo Instagram privato possono accedere alla medesima funzione attraverso l’app. Questo passaggio, però, potete farlo soltanto se siete in possesso di un iPhone e accedere al proprio Apple Store su cui scaricare appunto TopNine. Tra l’altro proprio mediante l’app si ha modo di avere un’esperienza ancor più dettagliata, dato che si possono personalizzare i collage nel modo che preferite e infine salvarlo.

Per chi invece è in possesso di un dispositivo Android, invece, vi sconsigliamo di scaricare app simili a quella menzionata, in quanto potrebbero chiedervi password e magari potreste essere soggetti a truffe online. Dunque fate attenzione!