Successivo
twitter corsivo grassetto

News

Twitter sta lavorando ai tweet in corsivo e grassetto

Martina Pedretti | 11 Aprile 2023

Twitter

Twitter sta lavorando per lanciare la possibilità di scrivere tweet in corsivo, grassetto e sottolineato: la novità

Su Twitter arrivano i tweet in corsivo e grassetto

Le nuove opzioni di formattazione del testo di Twitter sono in arrivo. Gli utenti presto potranno infatti scrivere i loro tweet in grassetto, corsivo e sottolineato, per personalizzare il più possibile i propri contenuti.

A svelarlo è il ricercatore di app Alessandro Paluzzi, che spiega come presto arriveranno, all’interno della finestra di composizione dei tweet, nuovi modi per personalizzare le proprie parole. Sembra però che lo strumento sarà un’esclusiva degli utenti Twitter Blue.

Il capo di Twitter Elon Musk ha segnalato l’imminente novità a gennaio, quando ha anche sottolineato che la dimensione del carattere sarebbe stata presto modificabile a piacere. Questo strumento non sembra far parte di questo lancio, per il momento infatti si parla solo di tweet in grassetto, corsivo e sottolineato (quest’ultimo sembra però essere stato accantonato).

Twitter ha già esteso la lunghezza massima del tweet per gli abbonati Twitter Blue a 4.000 caratteri e sta considerando di aumentarla nuovamente a 10.000. Inoltre sta anche lavorando a un nuovo display della tastiera in-app che consentirebbe agli utenti di aggiungere interruzioni di riga nei loro tweet più lunghi per renderli più leggibili.

Non è ancora chiaro se la novità dei tweet in grassetto, corsivo e sottolineato sarà generalmente accessibile o se sarà un’esclusiva di Twitter Blue. Vi aggiorneremo.