Successivo
twitter limite caratteri 10000

News

Twitter estenderà il limite dei tweet a 10.000 caratteri

Martina Pedretti | 8 Marzo 2023

Twitter

Elon Musk rivela che estenderà il limite dei caratteri dei tweet sulla piattaforma a 10.000: le parole del CEO di Twitter

Elon Musk afferma che estenderà il limite dei tweet a 10.000 caratteri

Il CEO di Twitter, Elon Musk, ha annunciato che la piattaforma sta lavorando per espandere il limite di caratteri dei tweet a 10.000.

Rispondendo a utente di Twitter, Elon Musk ha chiarito che la società estenderà presto il limite di caratteri dei tweet. Il CEO ha infatti dichiarato: “Stiamo estendendo presto i tweet a 10k”.

Tuttavia, Musk non ha chiarito se la nuova funzionalità sarà disponibile solo per gli abbonati Twitter Blue o se sarà aperta anche agli utenti non pagati.

Twitter aveva annunciato un mese fa che stava aumentando il limite di caratteri del tweet a 4.000 per i suoi abbonati Blue negli USA. Questa è stata la seconda volta nella storia dell’azienda che ha cambiato il numero di caratteri, con la prima espansione nel 2017, raddoppiando il limite a 280 caratteri, rispetto ai classici 140.

Di recente erano trapelati anche alcuni tweet lunghi fino a 25.000 caratteri, ma non ci sono più stati aggiornamenti in merito.

Secondo un rapporto di Forbes, Musk aveva precedentemente suggerito che le entrate degli abbonamenti sono l’unico modo per Twitter di rimanere finanziariamente stabile a lungo termine. Tuttavia, Twitter Blue ha solo circa 180.000 abbonati, meno dello 0,2% degli utenti attivi mensili del social.

Da quando è subentrato come CEO, Musk ha apportato diverse modifiche alla piattaforma, tra cui l’introduzione di abbonamenti a pagamento per le spunte di verifica, e il ripristino di account vietati o controversi.