Hardware

Download del giorno: ExperienceIndexOK 1.77

SoftwareOK distribuisce una nuova versione di una piccola utility per Windows, un tool utile a ripristinare la visualizzazione dell’indice delle performance del PC come ai tempi di Windows Vista/7.

ExperienceIndexOK è l’ennesima utility “imperdibile” creata dagli sviluppatori di SoftwareOK, uno strumento pensato per ripristinare una funzionalità molto interessante – ancorché accessoria – che Microsoft ha voluto eliminare nelle ultime release di Windows (da Windows 8 in poi).

Grazie al programma in oggetto è infatti possibile visualizzare il cosiddetto Experience Index del sistema, un valore che traduce in numeri il livello di prestazioni raggiungibile dal PC prendendo in considerazione CPU, GPU, sistema di storage e gli altri componenti hardware essenziali.

L’Experience Index non è più disponibile nelle nuove versioni di Windows anche se l’OS continua a effettuare la misurazione corrispondente sullo sfondo. Grazie a ExperienceIndexOK, il valore delle prestazioni stimate da Windows torna a essere facilmente accessibile all’utente finale.

La versione 1.77 di ExperienceIndexOK è una di quelle di manutenzione, visto che si limita ad aggiornare le traduzioni integrate nel programma e ad apportare piccole modifiche e migliorie al codice.

Pagina ufficiale del download di ExperienceIndexOK 1.77 per Windows

PCProfessionale © riproduzione riservata.