IrfanView (screenshot di primavera)

Download del giorno: IrfanView 4.53

Nuovo aggiornamento per uno dei programmi di visualizzazione e modifica delle immagini più popolari per la piattaforma Windows.

Nell’ambito della sterminata schiera di software per la visualizzazione e la gestione dei file di immagini disponibili per Windows, IrfanView occupa sicuramente una posizione di primo piano in quanto a popolarità presso l’utenza dei sistemi operativi Microsoft vecchi e nuovi.

IrfanView è un’applicazione che permette di gestire in maniera completa molti formati di immagine, con funzionalità che includono la semplice visualizzazione come anche la conversione tra formati diversi, l’ottimizzazione, la scansione e la stampa, la creazione di presentazioni, il batch processing e molto altro ancora.

Oltre a essere un software molto compatto (dal peso di appena 3 megabyte), IrfanView è in grado di girare su tutte le versioni moderne di Windows (da XP in poi), è disponibile in diverse lingue ed è offerto in forma assolutamente gratuita tramite il modello freeware.

La versione 4.53 di IrfanView include un gran numero di novità compresi nuovi effetti per la modifica delle immagini, nuove opzioni durante la cattura dello schermo e nel processing avanzato delle immagini, bugfix nel caricamento delle immagini in formato TIF, PCX o PSD e nuovi plugin aggiornati.

Pagina ufficiale del download di IrfanView 4.53 per Windows

PCProfessionale © riproduzione riservata.