WordPress

Download del giorno: Jetpack 7.6 per WordPress

Il popolare plugin per siti WordPress si aggiorna, offrendo una compatibilità ancora maggiore con la tecnologia AMP per l’ottimizzazione delle pagine su gadget mobile.

Jetpack è uno dei plugin più popolari per i siti basati su WordPress.org, un componente aggiuntivo in grado di arricchire un blog o un qualsiasi sito WP con un gran numero di funzionalità aggiuntive fornite direttamente da Automattic e già parte integrante della piattaforma commerciale WordPress.com.

Anche solo installando e usando la versione base (cioè gratuita) di Jetpack, in pratica, si può avere accesso a caratteristiche che molti considerano indispensabili come le statistiche di accesso a post e pagine di un sito WP, tanti nuovi widget, una protezione integrata contro spam e tentativi di attacco a base di forza bruta e molto altro ancora.

L’ultima versione di Jetpack distribuita da Automattic negli ultimi giorni (Jetpack 7.6) migliora in maniera significativa la compatibilità del plugin con un altro componente aggiuntivo pensato per ottimizzare l’uso di un sito WP su gadget mobile tramite il progetto AMP.

Installando Jetpack 7.6, admin e blogger potranno sfruttare ancora più a fondo il framework AMP per l’ottimizzazione delle pagine di cui sopra, così come avranno accesso a una sicurezza migliorata nei pagamenti on-line (tramite Simple Payment Button) e al solito elenco di bugfix e miglioramenti che accompagnano ogni nuova release del plugin.

Jetpack 7.6 è disponibile tramite la funzionalità di aggiornamento (manuale o automatica) integrata direttamente nella Bacheca di WordPress.org, oppure può essere scaricato dalla pagina ufficiale dei plugin per il popolare CMS per blog e siti Web indicata in basso.

Pagina ufficiale del download di Jetpack 7.6 per WordPress

PCProfessionale © riproduzione riservata.