Successivo
Windows 7

Security

Download del giorno: Microsoft Safety Scanner 1.0.3001.0

Alfonso Maruccia | 25 Febbraio 2019

Download Download del giorno Microsoft Sicurezza

Microsoft ha aggiornato il proprio tool di scansione antivirale stand-alone, una soluzione di sicurezza aggiuntiva da tenere sempre a disposizione […]

Microsoft ha aggiornato il proprio tool di scansione antivirale stand-alone, una soluzione di sicurezza aggiuntiva da tenere sempre a disposizione in caso di necessità (almeno finché non “scade”…).

Sui server di Microsoft è disponibile la nuova versione di Microsoft Safety Scanner (MSS), un programma di sicurezza pensato per funzionare come sistema di controllo aggiuntivo a un software antivirale completo.

MSS non necessita di installazione: basta scaricare il file eseguibile più appropriato per la versione di Windows in uso (a 32 o 64-bit), lanciare l’applicazione, scegliere il tipo di scansione che preferiamo (veloce o completa) e attendere il completamento dell’operazione.

Non richiedendo download aggiuntivi o firme antivirali aggiornate, MSS è opportunamente utilizzabile solo per un tempo limitato: il programma ha una vera e propria “data di scadenza”, e funziona normalmente solo per i 10 giorni successivi al download. Superato questo termine, occorrerà scaricare una versione aggiornata del tool.

Pagina ufficiale per il download di Microsoft Safety Scanner 1.0.3001.0