Notepad++

Download del giorno: Notepad++ 7.6.4

L’editor testuale preferito da sviluppatori e utenti comuni si aggiorna, portando in dote bugfix “finanziati” dalla UE e l’abbandono dei certificati digitali da parte degli sviluppatori.

Lo sviluppatore Don Ho ha in questi giorni distribuito la nuova versione di Notepad++, editor di testo molto popolare sulle piattaforme Windows sia per chi si limita alla modifica dei documenti testuali che per i programmatori propriamente detti.

La caratteristica qualificante di Notepad++ 7.6.4 è certamente l’abbandono dei certificati crittografici per le firme digitali, una decisione presa da Ho in seguito alla scadenza del certificato usato in precedenza e donato da Digicert 3 anni or sono.

La nuova release di Notepad++ include poi le correzioni per i bug scoperti grazie al programma di “taglie” sulle vulnerabilità finanziato dall’Unione Europea, sebbene l’iniziativa sia ancora in divenire avverte Ho.

Le altre novità di Notepad++ 7.6.4 riguardano la corretta installazione del linguaggio Markdown, nuove scorciatoie da tastiera, un motore di ricerca per gli errori di Stack Overflow, un bugfix per i problemi nell’apertura dei file e altro ancora.

Pagina ufficiale del download di Notepad++ 7.6.4 per Windows

PCProfessionale © riproduzione riservata.