Download del giorno: Rufus 3.6

La nuova release del tool per la creazione di chiavette USB avviabili incrementa ulteriormente la compatibilità e il supporto con i nuovi formati di partizioni.

Rufus è un software specializzato nella creazione di unità USB avviabili a partire da immagini ISO, un programma in grado di rendere più pratica l’installazione di sistemi operativi Windows o Linux, l’aggiornamento di BIOS UEFI o l’utilizzo di un’utility di manutenzione a basso livello.

Il tool open source gira su Windows ma supporta un gran numero di ISO e sistemi Linux, FreeDOS, Windows, ReactOS, live-CD vari (Parted Magic, Ultimate Boot CD) e molto altro ancora. Altra caratteristica peculiare di Rufus è – secondo i suoi creatori – la velocità di esecuzione e creazione dei drive di boot.

L’ultima versione di Rufus (Rufus 3.6) include il supporto sperimentale per le partizioni “persistenti” (al momento non compatibile con Ubuntu), l’estrazione completa di efi.img, la correzione di diversi bug sperimentati dagli utenti, il supporto migliorato per Windows To Go e l’aggiornamento del bootloader GRUB alla versione 2.04.

Pagina ufficiale del download di Rufus 3.6 per Windows

PCProfessionale © riproduzione riservata.