ScreenToGif

Download del giorno: ScreenToGif 2.19.2

ScreenToGif è un tool pensato per registrare quello che avviene sullo schermo e poi trasformarlo in video o animazione in formato GIF. Un software open source ricco di funzionalità accessorie per personalizzare le animazioni di cui sopra.

ScreenToGif è una soluzione completa per chi ha la necessità di registrare il contenuto dello schermo – o di una singola area dello schermo – e poi convertirlo in un video o un’immagine GIF. Il software open source è in realtà in grado di fare molto di più che limitarsi alla pratica registra-schermo.

Le funzionalità disponibili in ScreenToGif comprendono infatti la possibilità di mettere in pausa la registrazione, l’aggiunta di sottotitoli, disegni o watermark, la modifica delle proporzioni o delle dimensioni della registrazione, la rimozione di frame individuali, l’aggiunta del cursore del mouse alla registrazione e altro ancora.

Di dimensioni estremamente compatte e dotato di un’interfaccia in linea con gli ultimi trend dell’ecosistema Windows, ScreenToGif offre inoltre tre diverse modalità di registrazione permettendo di catturare lo schermo, lo stream della webcam o la Sketchboard.

L’ultima versione di ScreenToGif distribuita in questi giorni (ScreenToGif 2.19.2) aggiorna alcune traduzioni, corregge un potenziale crash nell’uso delle funzionalità Caption o KeyStrokes e sistema la mancata traduzione di alcuni tooltip informativi.

Pagina ufficiale del download di ScreenToGif 2.19.2 per Windows

PCProfessionale © riproduzione riservata.