Shotcut

Download del giorno: Shotcut 19.07.15

Update estivo per un editor video multipiattaforma a costo assolutamente zero, una release che corregge diversi difetti e migliora ulteriormente la già alta compatibilità del programma.

Shotcut è un editor di contenuti video che ha dalla sua il notevole vantaggio di essere open source, quindi disponibile a costo assolutamente zero e compatibile con tutte le principali piattaforme di computing oggi in circolazione.

Oltre alla natura FOSS e al costo zero, le caratteristiche qualificanti di Shotcut comprendono un supporto particolarmente esteso ai formati video più esoterici – grazie all’integrazione delle librerie FFmpeg – l’editing nativo dei video (senza necessità di importazione), il supporto dei dispositivi esterni (schede di cattura video, streaming di rete), la compatibilità con la risoluzione Ultra HD e molto altro ancora.

Shotcut include poi un’interfaccia pensata per essere intuitiva ma anche per fornire un gran numero di strumenti ed effetti, così come per garantire il supporto alle operazioni sui contenuti di tipo drag&drop – come ad esempio l’importazione di spezzoni video direttamente da Esplora File su Windows.

La nuova versione di Shotcut uscita in questi giorni (Shotcut 19.07.15) viene indicata come una release principalmente dedicata alla correzione di bug e all’inclusione di miglioramenti di minore entità, anche se non manca una nuova caratteristica potenzialmente molto utile per alcuni utenti come l’aggiunta del supporto alla modalità video in Full HD (“HD 1080p”) con refresh a 50fps.

Pagina ufficiale del download di Shotcut 19.07.15 per Windows, Linux e macOS

PCProfessionale © riproduzione riservata.