Successivo
Gestione Attività

Windows

Download del giorno: TaskExplorer 1.0.2

Alfonso Maruccia | 2 Gennaio 2020

Download Download del giorno Software Windows

TaskExplorer è un’interessante alternativa al solito Gestione Attività di Windows, un tool molto ben fornito in quanto a funzionalità e […]

TaskExplorer è un’interessante alternativa al solito Gestione Attività di Windows, un tool molto ben fornito in quanto a funzionalità e modalità di analisi dello stato del sistema.

Gestione Attività è uno di quegli strumenti basilari di Windows che possono garantire risultati sorprendenti se sfruttati al massimo delle loro capacità. Qualora volessimo avere a disposizione tool ancora più completi e funzionali, poi, potremo sempre rivolgerci a un task manager di terze parti come TaskExplorer.

Sviluppato seguendo i dettami del modello open source, TaskExplorer si presenta come un “potente Task Manager” in grado di prendere il posto del già citato Gestione Attività in Windows. TaskExplorer non si limita a monitorare quali applicazioni sono attive in memoria, concentrandosi piuttosto sull’analisi di quello che le suddette applicazioni stanno effettivamente combinando.

Creato a partire dal Framework Qt e basato sulla libreria ProcessHacker, TaskExplorer include un gran numero di opzioni pannelli informativi per tenere sotto stretta osservazione lo stato del sistema: con il pannello Thread è possibile tenere traccia delle dipendenze di ogni singolo thread di un processo in memoria, Socket permette di visionare tutte le connessioni di rete aperte, la toolbar di monitoraggio del sistema rappresenta graficamente l’uso delle risorse (CPU, memoria, rete) e via elencando.

L’ultima versione di TaskExplorer distribuita negli ultimi giorni (TaskExplorer 1.0.2) include diversi miglioramenti nel monitoraggio delle comunicazioni DNS e relativa cache, aggiorna la libreria ProcessHacker alla versione 3.0.2812 e apporta miglioramenti minori al codice.

Pagina ufficiale del download di TaskExplorer 1.0.2 per Windows (7-10)