VLC

Download del giorno: VLC media player 3.0.7

Il media player universale si aggiorna con una minor release contenente svariati fix per bug e vulnerabilità di sicurezza assortite.

Mentre procedono i lavori sulla nuova generazione 4.0, VideoLAN ha in questi giorni distribuito un aggiornamento minore per il suo lettore multimediale tutto-compreso: VLC media player è ora più sicuro da usare, e corregge svariati problemi individuati nel codice open source del progetto.

VLC è in grado di leggere un gran numero di supporti e formati multimediali su tutte le piattaforme supportate, con una gestione nativa di dischi e file video (o audio) che non necessita dell’installazione e dell’utilizzo di codec esterni oltre a quelli integrati nel programma.

VLC Media Player 3.0.7 è una release pensata soprattutto per chiudere un buon numero di bug e vulnerabilità di sicurezza scovati nei vari componenti del programma, e include altresì un supporto migliorato per i dischi Blu-ray (ovviamente non protetti), il formato MP4 e Chromecast.

Altri bug corretti dall’ultimo VLC riguardano poi il playback delle fonti a 12 bit tramite le librerie Direct3D11, un crash su iOS, l’uso del servizio UPNP su macOS. Aggiornati infine gli script necessari a visualizzare i flussi dei servizi di video-streaming (Youtube, Dailymotion, Vimeo, Soundcloud) all’interno della finestra del software.

Pagina ufficiale del download di VLC media player 3.0.7 per Windows, macOS, Linux, Android, iOS ecc.

PCProfessionale © riproduzione riservata.