Firewall

Download del giorno: Windows Firewall Control 6.1.0.0

Nuova versione “stermina-bug” per Windows Firewall Control, l’utility indispensabile per sfruttare al meglio il firewall nativo delle versioni più moderne (o meno antiche) di Windows.

BiniSoft ha distribuito una nuova versione di Windows Firewall Control (WFC), piccolo ma utilissimo tool freeware grazie al quale è possibile trasformare il Firewall nativo di Windows in una “barriera” di sicurezza a prova di hacker e malintenzionati (vedi PC Professionale 334 di gennaio 2019).

WFC prende il controllo esclusivo del Firewall di Windows, permettendo di impostare diversi livelli di filtraggio delle comunicazioni in uscita dal PC. Con il filtraggio “medio”, che poi è l’impostazione consigliata, le connessioni in uscita che non corrispondono a una regola pre-impostata verranno bloccate e genereranno un avviso pop-up da cui sarà possibile creare una nuova regola.

La capacità di gestire in maniera interattiva il blocco delle comunicazioni di rete è la funzionalità che rende WFC un’utility davvero imperdibile, visto che colma il più importante “buco” in ambito UI della piattaforma di filtraggio nativa integrata da Windows Vista in poi.

L’ultima release di Windows Firewall Control distribuita in questi giorni (WFC 6.1.0.0) aggiunge un paio di nuove opzioni e nuove scorciatoie da tastiera per la finestra di avviso di connessione bloccata, correggendo altresì diversi bug nel controllo della disponibilità di nuove versioni del programma, la corretta disinstallazione del tool e altro ancora.

Pagina ufficiale del download di Windows Firewall Control 6.1.0.0 per Windows

PCProfessionale © riproduzione riservata.