Disaster recovery: I software salvavita

Download del giorno: Wise Force Deleter 1.51

Wise Force Deleter fornisce tutto il necessario per sbloccare e cancellare i file che si ostinano a voler rimanere “bloccati”, operazione che può essere portata a compimento anche tramite copia&incolla o navigazione interattiva della Shell di Windows.

Appartenente alla stessa categoria dei già trattati Unlocker e ThisIsMyFile, Wise Force Deleter è un’utility pensata per sbloccare manualmente i file al momento non disponibili per l’accesso (e soprattutto la cancellazione) da parte dell’utente finale.

Il problema dei file bloccati in Windows è oggi meno sentito rispetto agli anni passati, nondimeno può sempre verificarsi una condizione particolare in cui un tool come Wise Force Deleter svolge il ruolo di software salvavita – o quantomeno permette di risparmiarsi il solito “trucco” del riavvio del sistema operativo.

Grazie a Wise Force Deleter è dunque possibile sbloccare e cancellare file in maniera pratica e sicura, utilizzando il Menu Contestuale oppure copiando e incollando i file da sbloccare/cancellare nella finestra del programma. Disponibile anche una funzionalità di navigazione nei dischi per selezionare le cartelle o i file su cui agire.

Gli sviluppatori delle utility “Wise” hanno di recente distribuito una nuova versione aggiornata di Wise Force Deleter (la 1.51), una release che aggiunge il supporto per la cancellazione forzata della cartella Windows.old, corregge vari bug minori e aggiorna diverse traduzioni.

Pagina ufficiale del download di Wise Force Deleter 1.51 per Windows

PCProfessionale © riproduzione riservata.