WordPress

Download del giorno: WordPress 5.1.1

Il team di WordPress ha rilasciato un piccolo aggiornamento di manutenzione per l’omonimo CMS, una release che corregge alcuni bug in vista di update futuri già programmati.

Dopo lo scoglio e i disagi – che ancora perdurano per un gran numero di utenti – della release 5.0, WordPress è in questi mesi tornato alla tradizionale cadenza di aggiornamenti incrementali pensati soprattutto per rafforzare la sicurezza della piattaforma.

WordPress 5.1.1, nuova versione del CMS per siti e servizi Web, include 10 bugfix e miglioramenti comprensivi delle correzioni per due bug di sicurezza nel filtraggio dei commenti potenzialmente sfruttabili per attacchi di tipo Cross-Site-Scripting (XSS).

Ulteriori miglioramenti di WordPress 5.1.1 riguardano poi la disponibilità di un nuovo pulsante che gli host possono utilizzare per spingere gli utenti ad aggiornare la release di PHP disponibile sul server, più altri bug fix minori.

Come al solito, l’aggiornamento a WordPress 5.1.1 può essere installato direttamente dalla Bacheca del CMS oppure per via manuale per chi ama vivere pericolosamente.

Pagina ufficiale del download di WordPress 5.1.1 in italiano

PCProfessionale © riproduzione riservata.