WordPress

Download del giorno: WordPress 5.2.3

Il popolare CMS si aggiorna ancora con miglioramenti, bugfix e correzioni per alcune vulnerabilità di sicurezza potenzialmente problematiche. L’update, come sempre, è altamente consigliato.

Come già la precedente release 5.2.2, il nuovo aggiornamento di WordPress.org è ancora una volta pensato per migliorare la “sicurezza e manutenzione” di WordPress 5.2 in attesa della futura e già programmata versione 5.3.

WordPress 5.2.3 include 29 diversi miglioramenti e correzioni nel codice, dicono gli sviluppatori di una delle piattaforme Web più popolari in assoluto, e presenta altresì sei bugfix per altrettante vulnerabilità di sicurezza individuate dai ricercatori di terze parti.

Cinque delle vulnerabilità in oggetto potrebbero portare alla compromissione di un sito o dei dati ivi contenuti tramite attacchi di tipo Cross-Site Scripting (XSS), mentre la sesta potrebbe essere sfruttata per ottenere un open redirect.

Oltre alla chiusura delle falle e ai bugfix, WordPress 5.2.3 segna l’aggiornamento delle versioni meno recenti delle librerie JavaScript jQuery contenute nel CMS. Come sempre, la nuova release di WordPress è disponibile tramite aggiornamento automatico (direttamente dalla bacheca di amministrazione di un sito WP) oppure per via manuale sul sito ufficiale del progetto.

Pagina ufficiale del download di WordPress 5.2.3 in italiano

PCProfessionale © riproduzione riservata.