notifiche whatsapp disattivare ios android

Come disattivare le notifiche di WhatsApp su iOS e Android

Un nuovo aggiornamento di WhatsApp per iOS elimina il simbolo di notifiche sull’icona dell’app delle chat silenziate: ecco come fare anche su Android

La versione 2.19.110 di WhatsApp per iOS è arrivata e permette agli utenti di non ricevere notifiche dalle chat silenziate in passato. Chi non vuole essere infastidito da determinate chat potrà finalmente evitare le notifiche di chi ha silenziato. Infatti WhatsApp ha inserito la funzione che blocca il badge di notifica sull’icona dell’applicazione, qualora la chat sia mutata.

Quindi gli utenti di WhatsApp non saranno più costretti ad aprire le chat in questione per eliminare il fastidioso simbolo rosso, ma questo contatore non esisterà più.

Prima di questo aggiornamento di WhatsApp, gli utenti potevano solamente disattivare il suono e la vibrazione delle notifiche di una determinata chat. Tuttavia sia affianco alla chat che nell’icona dell’app sullo schermo, continuava ad apparire il badge rosso, indice di messaggi non letti.

Come disattivare le notifiche di WhatsApp su Android

Questa novità è già presente sui dispositivi Android, ma come si fa a disattivare le notifiche? Il primo passo è quello di selezionare la chat che si vuole silenziare e cliccare poi sui tre puntini in alto a destra. Qui si apre un menù a tendina dal quale è necessario scegliere l’opzione Disattiva Notifiche.

WhatsApp permette agli utenti di silenziare la chat per 8 ore, 1 settimana o 1 anno. Se si sceglie poi di non flaggare la casella affianco a Mostra Notifiche, esse non compariranno tra i messaggi non letti.

Come disattivare le notifiche di WhatsApp su iOS

Finalmente questo aggiornamento è sbarcato su iOS. Per disattivare le notifiche di WhatsApp su iOS bisogna sempre cliccare sulla chat che si vuole mutare. Trovato il gruppo o la chat da silenziare basta trascinare il dito da destra verso sinistra sulla conversazione.

Si aprirà un menù dove è necessario cliccare Altro e poi Silenzioso. Anche in questo caso la rosa di scelte è tra 8 ore, 1 settimana e 1 anno. La nuova funzione prevede che come su Android anche su iOS si tolga la spunta alla casella Mostra Notifiche, per non ricevere il badge rosso sull’icona dell’app.

Le notizie non finiscono qui!

Potrebbero interessarti anche:

PCProfessionale © riproduzione riservata.