Successivo
ios 13 beta 2

News

iOS 13.2 quando esce? Nuove emoji e tutte le novità

Martina Pedretti | 18 Ottobre 2019

iOS 13.2 è in arrivo: ecco quando esce, le nuove emoji incluse e tutte le novità della prossima versione del […]

iOS 13.2 è in arrivo: ecco quando esce, le nuove emoji incluse e tutte le novità della prossima versione del sistema operativo Apple

Dopo il rilascio della versione bugfix 1.3 di iOS 13, Apple ha iniziato a diffondere anche la beta 2, nella quale sono incluse tante novità. Ma prima di tutto cos’è una versione beta? In informatica, si tratta di una versione di un software ancora non definitiva, ma già testata dagli esperti. Essa viene messa a disposizione di un vasto numero di utenti, per permettere loro di utilizzarla e grazie alle loro azioni imprevedibili, portare alla luce eventuali bug. Sono quindi diversi gli utenti iOS che hanno già testato la versione 13.2, uscita per alcuni il 10 ottobre 2019.

Quando esce quindi iOS 13.2 non beta? La versione definitiva di iOS 13.2 è uscità il 31 ottobre.

Ma quali sono le novità di questa versione iOS 13 beta 2?

Più di 200 nuove emoji in iOS 13.2

Come annunciato a inizio anno, finalmente Apple ha introdotto più di 70 nuove emoji. Per scoprire in dettaglio di quali si tratta, vi rimandiamo all’articolo dedicato interamente alle emoji.

Oltre all’arrivo delle nuove faccine, con iOS 13.2 Apple ha voluto anche implementare la funzione di alcune di esse. Grazie al nuovo selettore di emoji quando si utilizza un’emoticon multipla si può scegliere la tonalità della pelle, diversa per ogni persona.

Siri e privacy

Apple ha introdotto un’aggiornamento che permette all’utente di prendere parte al programma d’ascolto di Siri. Questo perché l’azienda a inizio anno è finita al centro di una bufera mediatica, che sosteneva l’esistenza di un programma di registrazione globale.

Inoltre in iOS 13.2 si aggiunge una voce che permette di eliminare la cronologia di Siri e della dettatura salvata sui server di Apple.  Il procedimento è Impostazioni> Siri e Ricerca> Cronologia Siri.

Inoltre è possibile disabilitare la funzione di registrazione nelle impostazioni delle privacy da Impostazioni > Privacy > Analisi e miglioramenti.

Altre novità

Tra le altre novità, iOS 13.2 in versione beta ha introdotto una nuova interfaccia per la gestione delle applicazioni, oltre ad aggiungere un tutorial per l’installazione dei nuovi AirPods.

È stata introdotta anche una nuova modalità luce per la funzione Ritratto ovvero high-key B/N, che offre la possibilità di modificare l’intensità della luce nei ritratti.

Le tanto amate Memoji di iMessage si ampliano, includendo nuove espressioni facciali.

Nell’app Casa la nuova funzione Video sicuro di HomeKit permette di registrare e rivedere i video crittografati delle telecamere di sicurezza, rilevando inoltre movimenti di persone, animali e veicoli.