Come riavviare velocemente i video su YouTube

YouTube fornisce ora un controllo nativo che permette di far ripartire una qualsiasi clip video in un loop senza fine. Per appassionati di musica e non solo.

Se in passato era necessario utilizzare servizi di terze parti per visionare o ascoltare ad libitum uno stesso contenuto audiovisivo presente su YouTube, negli ultimi tempi il portale di condivisione video ha implementato un nuovo controllo nativo che rende questo genere di procedura estremamente facile da attivare.

In sostanza YouTube permette ora di impostare la visualizzazione di un video (o magari l’ascolto di un brano musicale con sottofondo di immagine statica dell’album corrispondente) in modalità “infinita”, basta fare clic col tasto destro del mouse su un qualunque punto del video che stiamo visionando, fare clic col tasto sinistro sulla voce Loop e il gioco è fatto.

Riavvio video su YouTube

Una volta “spuntata” l’opzione Loop, il video attuale ripartirà in maniera sostanzialmente immediata dopo aver raggiunto il secondo finale. Come prevedibile, per uscire dalla modalità Loop sarà necessario procedere a ritroso con il clic sinistro sulla voce corrispondente.

In alternativa, basterà ricaricare la pagina del video che ci interessa nel browser per resettare l’impostazione di visualizzazione infinita al suo stato di default – cioè disabilitata.

PCProfessionale © riproduzione riservata.