Come proteggere WhatsApp con sblocco Face ID e Touch ID

1Un nuovo aggiornamento dell’app di messaggistica permette agli utenti iOS di sbloccare l’app con il WhatsApp Face ID. Ecco come si fa.

L’app di messaggistica WhatsApp arriva con un aggiornamento che mira a proteggere gli utenti iOS. Infatti con la nuova versione 2.19.20, già disponibile sull’Apple Store, i possessori di un dispositivo Apple potranno usare WhatsApp in sicurezza grazie a una nuova feature. WhatsApp Face ID o Touch ID è stato infatti introdotto come metodo per sbloccare l’applicazione sul proprio smartphone in totale sicurezza.

La funzionalità introduce una maggiore sicurezza e tutela della privacy degli utenti di WhatsApp per modelli iOS. In un periodo in cui Apple stava iniziando ad avere ripetuti problemi legati alla violazione della privacy dei suoi utenti, questo aggiornamento legato a WhatsApp Face ID potrebbe aiutare l’azienda a riacquistare la fiducia dei suoi clienti e proteggere la community.

Il metodo per attivare questa nuova e utilissima funzione è semplice e immediato. È già disponibile sull’Apple Store italiano.

Ecco di seguito come proteggere le chat con WhatsApp Face ID.

Indietro
PCProfessionale © riproduzione riservata.