Un regalo di Natale, in anticipo e in esclusiva per i lettori di PC Professionale: un desktop da gioco con un super sconto. Grazie a un accordo con Winblu, Asus e Yeppon potete acquistare una macchina  di fascia alta a meno di mille euro. Una configurazione realizzata da Winblu e approvata da noi considerando tanti aspetti.

Prima di tutto doveva essere una piattaforma ben bilanciata, in cui ogni componente contribuisse alle prestazioni senza essere un collo di bottiglia per gli altri.
Il secondo aspetto? Che fosse veloce e performante, in grado di offrire una buona esperienza di gioco a livello complessivo. Il terzo obiettivo da centrare era il miglior rapporto tra prezzo e prestazioni, per spendere il giusto ma ottenere un desktop capace di muoversi agevolmente anche negli scenari di gioco più impegnativi. Il quarto punto, ma non per questo meno importante, è un ottimo servizio post vendita che, purtroppo, nel mondo consumer è praticamente scomparso.

Combinare tutti questi parametri non è stato facile, ma ci siamo riusciti. La configurazione proposta ha alla base un processore multi core AMD Ryzen 5 1500X che si adatta bene ai più disparati carichi di lavoro, 8 GB di memoria Ram e una scheda grafica Asus GeForce GTX 1060 di ultima generazione, di fascia medio-alta e dotata di 6 GB di memoria dedicata per giocare in Full Hd con i titoli più gettonati senza rinunciare alla qualità degli effetti grafici. Anche il comparto storage deve essere all’altezza e senza compromessi: un veloce Ssd da 240 GB per il sistema operativo e gli applicativi permette di avere un sistema scattante e reattivo in ogni situazione, mentre il più capiente Hdd da 1 TB fornisce tutto lo spazio necessario per i dati. Senza dimenticare che, nel mondo gaming, anche l’occhio vuole la sua parte abbiamo aggiunto una “semplice” finestra che vi lascia la libertà di inserire gli effetti luminosi che più vi piacciono.

La qualità dei componenti scelti è indiscutibile: Asus per scheda madre e scheda grafica, Kingston per memoria e Ssd, cui si aggiunge CoolerMaster per il case e l’alimentatore. Winblu, oltre alla fase di assemblaggio e collaudo, curerà la post vendita garantendola per due anni on site, ovvero con l’intervento di un tecnico specializzato direttamente a casa. Si tratta di una configurazione speciale, acquistabile a questo prezzo solo su Yeppon.it e solo utilizzando il codice sconto che trovate a pagina 9 del numero 321 di PC Professionale e che riceverete iscrivendovi alla nostra newsletter.

Ma affrettatevi, la promozione termina il 31/12/2017.

CONDIVIDI
Giornalista con background in Ingegneria Aerospaziale. Appassionato di tecnologia, fotografia e viaggi nelle terre fredde.