Successivo

News

Apple: primo display Thunderbolt al mondo

silvia.ponzio | 20 Luglio 2011

Apple Monitor

“Il Thunderbolt Display Apple è la docking station perfetta per il vostro notebook Mac,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice […]

Il Thunderbolt Display Apple è la docking station perfetta per il vostro notebook Mac,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple. “Con un semplice cavo gli utenti possono collegare al display il proprio notebook, periferiche ad alte prestazioni, connessioni di rete e dispositivi audio.

Apple Thunderbolt Display è il primo monitor al mondo con la tecnologia I/O Thunderbolt e rappresenta la docking station ideale per i notebook Mac. Lo schermo è un 27 pollici in vetro edge-to-edge 16:9 con tecnologia IPS  (In-Plane Switching) che offre un angolo di visualizzazione estremamente ampio di 178°.

Include inoltre un sensore di luce ambientale che regola automaticamente la luminosità  dello schermo in base alla luce ambientale e usa soltanto la quantità  di energia necessaria per fornire un’esperienza di visualizzazione ottimale.

Progettato appositamente per i notebook Mac, il nuovo display dispone uno chassis in alluminio e vetro, ed è provvisto di un connettore MagSafe che ricarica il MacBook Pro e il MacBook Air.

Gli utenti possono collegare un Mac con Thunderbolt al nuovo Apple Thunderbolt Display e accedere alla videocamera videocamera FaceTime HD integrata, al sistema di altoparlanti 2.1, alla port Gigabit Ethernet e FireWire 800, tre porte USB 2.0 e ovviamente a quella Thunderbolt collegare in cascata fino a cinque dispositivi Thunderbolt aggiuntivi.

I Mac con Thunderbolt e grafica dedicata possono gestire fino a due display esterni, offrendo così ai professionisti oltre 7 milioni di pixel in più come superficie schermo e la possibilità  di collegare a catena altre periferiche Thunderbolt, oltre ai dispositivi di acquisizione audio e video.

Prezzo > Il nuovo Apple Thunderbolt Display sarà  disponibile entro i prossimi 60 giorni al prezzo di 999 € (Iva inclusa). Richiede (ovviamente) un Mac con porta I/O Thunderbolt.

[nggallery id=681]