Successivo

News

Acer Aspire TimelineX: fino a 12 ore di autonomia

silvia.ponzio | 26 Marzo 2010

Notebook

Lanciata sul mercato esattamente un anno fa, la famiglia di portatili made in Taiwan che punta al risparmio energetico porta […]

Lanciata sul mercato esattamente un anno fa, la famiglia di portatili made in Taiwan che punta al risparmio energetico porta la durata della batteria dalle 8 alle 12 ore.

Acer Aspire TimelineX 4820TIl merito è sicuramente della batteria a 9 celle, ma anche di una serie di accorgimenti pensati per limitarne ulteriormente il consumo. A partire da ventole e hard disk a basso consumo che riducono la dissipazione e a schermi retroilluminati a LED con tecnologia Intel Display Power Savings (iDPST) che garantiscono un risparmio energetico del 33% rispetto ai pannelli tradizionali.

Il tasto PowerSmart, invece, permette di attivare delle impostazioni avanzate per estendere la durata della batteria, mentre l’alimentatore intelligente interrompe la richiesta di energia quando la batteria è carica.

Gli Aspire TimelineX sono dotati della nuova famiglia di processori Intel Core del 2010 (i7, i5 e i3 a seconda del modello) con memoria DDR3 fino a 8GB, e disponibili in quattro dimensioni schermo – dagli ultra-compatti 11,6” e 13,3″ fino ai super-sottili 14″ e 15,6″, tutti con pannelli CineCrystal retro-illuminati a LED in formato 16:9 e risoluzione HD 1.366X768, e sistema audio Dolby Home Theater v3.

Acer Aspire TimelineX 4820TNata per offrire  la massima portabilità , l’intera famiglia propone le più recenti opzioni di comunicazione dal 3G (opzionale) al Wi-Fi integrato, dal Bluetooth 2.1+ (opzionale) al Gigabit LAN. Non mancano poi la webcam HD Acer Crystal Eye 1.3 e il microfono.

Dal punto di vista del design gli Acer Aspire TimelineX si presentano con una cover in alluminio satinato e una tastiera Acer FineTip che, nella versione da 15,6″, si arricchisce della presenza del tastierino numerico. Il touchpad è lievemente concavo e di tipo multi-gesture.

Lo spessore, infine, è di 24 mm per un peso compreso tra 1,4 e 2,4 kg (per i modelli da 11,6″ e 15,6″), e lo schermo si apre con un angolo fino a 165°.

Specifiche tecniche e prezzi Acer Aspire TimelineX

Specifiche tecniche e prezzi degli Acer Aspire TimelineX

[nggallery id=148]