Successivo

News

CES 2013: Acer presenta il tablet Iconia B1-A71

| 9 Gennaio 2013

Tablet

È il tablet ideale per chi non ha mai utilizzato questa fascia di prodotto oppure come secondo dispositivo da tenere […]

È il tablet ideale per chi non ha mai utilizzato questa fascia di prodotto oppure come secondo dispositivo da tenere in famiglia per i figli: Iconia B1-A71 copre sia le esigenze di intrattenimento multimediale come anche quelle lavorative dei professionisti che si spostano di frequente. Acer Iconia B1-A71 presenta un display capacitivo da 7 pollici, la stessa dimensione di un libro, e si rivela quindi adatto anche come lettore di ebook, oltre che per la navigazione su web, il gioco e la visione di film. La risoluzione di 1024×600 pixel permette di eseguire giochi e applicazioni, attingendo all’ampia scelta disponibile in Google Play.  

Iconia B1 può essere tenuto con una mano sola, grazie alla presa antiscivolo situata nell’angolo in basso a sinistra, che permette di avere saldo in mano il tablet anche quando lo si estrae dalla borsa o dalla giacca, È anche uno dei modelli di tablet più leggeri in circolazione, visto che pesa solo 320 grammi. Al suo interno c’è il processore dual core da 1.2 Ghz per una navigazione fluida, video e giochi veloci; il supporto al sistema operativo AndroidJelly Bean apre le porte al mondo di app di Google Play, e con la funzione VoiceSearch sono possibili anche ricerche vocali, con l’ascolto della risposta. Il tablet integra connettività  wireless (Wi.Fi 802.11 b/g/n) supporta Bluetooth 4.0 e il Gps.

Grazie a Google Currents sono consultabili oltre 500 riviste online insieme ai migliori siti web, in più l’aggiornamento appena rilasciato dell’applicazione permette di condividere blog e pubblicazioni online e di salvarli poi off line.

Acer Iconia B1 è dotato di foocamera frontale, posizionata nell’angolo in alto a destra, questo permette di utilizzarla sia in orizzontale, sia in verticale,per scegliere l’inquadratura migliore in una videochat. Il tablet Acer Iconia B1-A71  viene fornito con 8 Gbyte di memoria espandibile tramite  schede microSD;sarà  disponibile in Europa e anche in Italia da metà  gennaio a 129 euro.