Successivo

News

Acer T2: il monitor touch di design

| 21 Settembre 2012

Monitor

Qualità  di visione e design ricercato sono il biglietto da visita dei nuovi monitor touch Acer Serie T2, ideali per […]

Qualità  di visione e design ricercato sono il biglietto da visita dei nuovi monitor touch Acer Serie T2, ideali per i professionisti delle immagini, i grafici e tutti colori che fanno attenzione al design. I nuovi display Acer T2 hanno una base d’appoggio asimmetrica che permette di regolare l’angolo di inclinazione fino a 60 gradi per consentire comandi al tocco anche mentre si sta in piedi, aumentando quindi l’ergonomia d’uso, specialmente durante le sessioni di lavoro prolungate.  La tecnologia multitouch offre fino a 10 tocchi  simultanei e questo consente un utilizzo del monitor da parte di più utenti in contemporanea; in più i monitor Led T2 sono certificati per Windows 8 che supporta appunto il multitouch.

La lastra in vetro che ricopre tutta la superficie del display crea un design fluttuante mentre la nuova generazione di pannelli IPS/VA Led consente un ampio angolo di visuale. Questo consente di osservare il monitor da differenti posizioni godendo della stessa qualità  e nitidezza delle immagini, permettendo di svolgere così migliori sessioni di lavoro in gruppo o di gioco con gli amici. Per una maggior comodità  e per risparmiare spazio, questi display possono anche essere fissati alla parete.

La serie Acer T2 è disponibile con diagonali di 23 e 27 pollici, con risoluzione Full HD 1920×1080 ed è quind indicata per una visione in qualità  cinematografica dei più recenti contenuti digitali in alta definizione ma anche per i più avanzati giochi in full HD, il multimedia e la produttività . Infine questi display touch sono l’ideale per riprodurre immagini in movimento grazie al tempo di risposta di soli 5 ms,mentre il rapporto di contrasto di 100 milioni : 1 garantisce immagini con miglior livello di dettagli e gradazioni cromatiche.

Il supporto di entrambe le porte Dvi e Hdmi fornisce una connettività  digitale evoluta e consente una visione in alta definizione e una qualità  audio straordinarie. Le porte Usb 3.0 assicurano poi un trasferimento dati veloce fra display e le periferiche esterne e possono essere utilizzate anche per la ricarica di dispositivi elettronici.

I display Acer T2 sono realizzati con tecnologia a Led bianchi che offre numerosi vantaggi, quali l’eliminazione di sostanze pericolose come mercurio e gas alogeni; l’abbattimento dei consumi energetici fino al 68%; una maggiore  affidabilità  e migliori prestazioni. La tecnologia white Led consente infatti la riproduzione di una più vasta gamma di colori e una maggior saturazione.