Successivo

News

Action Camera ATC9K Full HD di Oregon Scientific

silvia.ponzio | 8 Luglio 2010

Fotografia Tablet

L’estate scorsa, Oregon Scientific proponeva la Action Camera ATC5K con sensore Vga e risoluzione di 640à—480, quest’anno arriva l’alta definizione […]

L’estate scorsa, Oregon Scientific proponeva la Action Camera ATC5K con sensore Vga e risoluzione di 640à—480, quest’anno arriva l’alta definizione e qualche altra novità  che gli amanti dell’outdoor sicuramente apprezzeranno.

Action Camera  ATC9K Full HD di Oregon ScientificLa Action Camera  ATC9K Full HD di Oregon Scientific innanzitutto registra video in alta definizione in due diverse modalità : Full HD 1080p (1980 x 1280 pixel) a 30 fotogrammi al secondo e 720p (1280 x 720 pixel) a 30fps/60fps. È inoltre in grado di scattare foto 5 megapixel, con scatto singolo o in sequenza rapida (massimo 5 foto).

Rispetto al modello precedente, la ATC9K è più leggera (solo 200 grammi) e si immerge fino a una profondità  di 20 metri rispetto ai soli 3 metri dell’Action Camera ATC5K. Il microfono incorporato consente di registrare e risentire i suoni nell’ambiente in cui avviene l’azione, mentre la modalità  Privacy – che disattiva il suono dell’otturatore e la luce Led – permette di effettuare riprese video e scattare foto anche dove (in teoria) non sarebbe permesso.

Tra le altre novità  la presenza di un sensore per misurare la forza di gravità  durante l’accelerazione (utile per gli atleti professionisti e i loro allenatori), e il modulo Gps opzionale per tenere traccia della posizione, velocità  e  distanza percorsa durante le riprese e visualizzare i dati sul computer tramite le Google Maps, Google Earth o il software in dotazione con la videocamera.

A proposito di accessori in dotazione, nella confezione della Action Camera sono presenti diverse fasce elastiche e con velcro da usarsi per fissare il prodotto al casco o al corpo e un supporto per il manubrio, e un telecomando a infrarossi per controllare la telecamera a distanza.

La Action Camera ATC9K Full HD di Oregon Scientific costa 299,90 euro (Iva inclusa).