Successivo
Fallout 4 (serie TV)

News

Amazon: i creatori di Westworld per una nuova serie TV su Fallout

Alfonso Maruccia | 3 Luglio 2020

Bethesda Gaming Serie TV

Amazon ha coinvolto i creatori della serie Westworld per un altro progetto TV ad alto contenuto fantascientifico. Fallout esplorerà la post-apocalisse come mai è stato fatto finora.

Lisa Joy and Jonathan Nolan (fratello minore del pluripremiato regista Christopher Nolan) sono noti soprattutto per aver creato Westworld, una delle serie TV sci-fi più interessanti (e contorte) degli ultimi anni. Presto la coppia Joy&Nolan tornerà alla fantascienza televisiva, immergendo lo spettatore negli scenari post-apocalittici che caratterizzano la saga videoludica di Fallout.

La serie di giochi di ruolo sci-fi di Bethesda sarà il soggetto della nuova produzione targata Amazon Original, ha annunciato ufficialmente l’azienda, e vedrà Lisa Joy e Jonathan Nolan impegnati nel ruolo di produttori esecutivi. L’impegno è quello di realizzare una produzione composta da più stagioni com’è oramai abitudine del settore.

Stando all’annuncio ufficiale di Bethesda, publisher videoludico che detiene i diritti sul franchise di Fallout, la nuova serie avrà un tono serioso e impietoso ma anche pieno di humor nero, fantasie “nucleari” da B-movie e tutto il repertorio che gli appassionati degli RPG (o action-RPG nell’incarnazione 3D moderna) di Fallout conoscono bene.

La serie su Fallout evidenzia ancora una volta la popolarità sempre crescente dei brand videoludici in ambito televisivo e cinematografico. Al momento, non sono noti ulteriori dettagli (plot, date di distribuzione, cast) sulla nuova produzione Amazon Original.