Successivo
prime video lite

News

Amazon sta testando l’abbonamento economico Prime Lite

Martina Pedretti | 16 Gennaio 2023

Amazon

Amazon sta testando in India una versione economica del suo abbonamento Prime, chiamata Prime Lite: ecco cosa sappiamo

Sembre che Amazon stia testando l’abbonamento economico Prime Lite

Amazon sta testando un nuovo servizio di abbonamento economico per gli utenti in India. Soprannominata Prime Lite, la sottoscrizione è attualmente disponibile come versione Beta per alcuni utenti Prime del paese.

Nel dicembre 2021, Amazon Prime ha aumentato il prezzo dell’abbonamento annuale in India, è successivamente anche nel resto del mondo. Ora però è in fase di test Amazon Prime Lite, una sottoscrizione a costo ridotto, con un’offerta diversa da quella classica, in termini di vantaggi e servizi offerti.

Attualmente l’abbonamento costa 1499 rupie per un anno, ovvero circa 17 euro. Il costo di Amazon Prime Lite si abbasserebbe invece a 999 Rupie, ovvero circa 11 euro.

La notizia di Amazon Prime Lite è stata confermata da OnlyTech, che spiega anche le maggiori differenze con il servizio che tutti conosciamo. La prima è legata alla velocità di consegna, dato che Prime Lite offre la consegna in due giorni e non quella in giornata o in un giorno che invece promette l’abbonamento classico.

Invece parlando di Prime Video, gli utenti Prime Lite possono ancora accedere a contenuti illimitati, che però non saranno disponibili in formato HD. Inoltre sarà presente la pubblicità all’interno della piattaforma streaming. Amazon Prime Video Lite potrà poi trasmesso in streaming su due dispositivi alla volta, uno dei quali dovrebbe però essere un telefono cellulare.

Mentre Prime Lite offre vantaggi e servizi quasi simili come Amazon Prime, c’è una grande differenza. Gli utenti non potranno infatti accedere ad Amazon Prime Music con il nuovo abbonamento Prime Lite. Inoltre gli abbonati non avranno accesso a promozioni sugli audiolibri di Audible, ebook gratuiti, ricompense e giochi gratuiti di Prime Gaming, oltre rateizzazione degli acquisti su più pagamenti mensili a tasso zero.

Non sappiamo ad oggi se questa novità arriverà anche in Italia e quale potenzialmente potrebbe essere il suo prezzo. Attualmente l’abbonamento nel nostro paese costa 49,90/anno e 4.99/mese. L’offerta ridotta non riprenderebbe sicuramente il prezzo del servizio nel mercato indiano, ma si adatterebbe a quello italiano.