Exhibo, distributore per l’Italia di Analog Way, ha svelato il lancio di Aquilon Cmini, il nuovo sistema di presentazione multi-schermo e processore videowall progettato per il mercato Install e Rental.
Massima potenza di elaborazione video
Pensato per applicazioni professionali ad alte prestazioni nei settori Live/Entertainment, Broadcast e Corporate, Aquilon Cmini combina la massima potenza di elaborazione video con una versatilità senza precedenti in un formato compatto da 3RU.
Come tutti i prodotti della serie LivePremier, Aquilon Cmini offre una connettività digitale 4K estremamente flessibile, una qualità d’immagine ai massimi livelli e un’elaborazione video in tempo reale 10/12 bit 4:4:4, garantendo prestazioni 4K60p native su ogni ingresso e uscita con latenza ultra-ridotta. La sua architettura completamente modulare e scalabile consente di gestire fino a 8 ingressi 4K60p ( o 16 ingresi 2k60p), 12 uscite 4K60p e 4 livelli di mixaggio 4K, soddisfacendo le esigenze di eventi complessi, installazioni permanenti e ambienti multisorgente.
Progettato per massima affidabilità in contesti critici, Aquilon Cmini integra un set completo di schede I/O intercambiabili sul campo — HDMI 1.4/2.0, DisplayPort 1.2/1.4, 3G/12G-SDI, SDVoE, Optical Fiber, NDI e ST 2110 — assicurando compatibilità totale con ambienti eterogenei. Il sistema è inoltre predisposto per scenari futuri grazie alla capacità di supportare formati 8K e framerate più elevati.
Aquilon Cmini offre funzioni avanzate come HDR10/HLG con LUT 3D in tempo reale, gestione di layout complessi, output configurabili come widescreen edge-blended, multiviewer 4K dedicati, oltre al controllo tramite interfaccia Web RCS HTML5, API, oppure tramite console professionali come RC400T e Control Box3. Inoltre, può essere collegato fino a tre ulteriori sistemi LivePremier per ottenere configurazioni multischermo.
Grazie alle sue caratteristiche, Aquilon Cmini rappresenta la soluzione ideale per rental company, system integrator, end-user broadcast e end-user corporate, offrendo potenza, flessibilità e affidabilità in grado di affrontare qualsiasi scenario professionale, dagli eventi live di grande formato alle control room, dalle installazioni immersive ai set televisivi.