Successivo
Animal Crossing New Horizons marzo 2021_ eventi, pesci e insetti

News

Animal Crossing New Horizons marzo 2021: eventi, pesci e insetti

Martina Pedretti | 1 Marzo 2021

Quali sono le novità di marzo 2021 di Animal Crossing New Horizons? Ecco gli eventi e tutti i pesci, gli insetti e le creature marine del mese

Novità Animal Crossing New Horizons marzo 2021

Finito febbraio, i giocatori di Animal Crossing New Horizons hanno tante novità ad aspettarli nel mese di marzo 2021. Il terzo mese dell’anno, segna la fine della stagione dei fiocchi di neve e dei pupazzi di neve per l’emisfero settentrionale. Tornerà infatti la primavera. Invece nell’emisfero meridionale è finita la stagione delle conchiglie, e inizierà l’autunno.

Tra gli eventi nuovi con i quali potranno divertirsi i giocatori di Animal Crossing New Horizons a marzo 2021 ci saranno il giorno del Pi Greco e San Patrizio. Come tutti i mesi poi ci saranno tante novità in ambito pesca e cattura insetti, dato che tanti nuovi animaletti, pesci e creature marine saranno disponibili per essere collezionate.

Ma ecco cosa fare su Animal Crossing New Horizons a marzo 2021.

Eventi marzo e nuovi oggetti: San Patrizio

giorno trifoglio animal crossing new horizons marzo 2021
Il giorno del Trifoglio

Sono due gli eventi principali di Animal Crossing a marzo 2021: il Pi Day e San Patrizio. Si festeggerà San Patrizio dal 10 al 17 marzo, con quattro articoli a tema trifoglio. Il giorno del trifoglio permetterà quindi agli utenti di ottenere nuovi oggetti. Ecco quindi gli oggetti esclusivi che si possono ottenere durante l’evento, accedendo al Catalogo Nook dal 10 al 17 marzo.

Si può ottenere la bacchetta trifoglio realizzandola con la ricetta dello schema dai da te. Lo schema si può trovare scoppiando un palloncino con la fionda. Per acquistare cappello trifoglio, montatura trifoglio, paio di scarpe trifoglio e vestito trifoglio, basterà recarsi presso la sartoria Ago&Filo.

Per ottenere succo di trifoglio, tappeto trifoglio, targa da porta trifoglio sarà necessario accedere al Catalogo Nook tramite il Punto Nook del centro servizi o dall’App installata sul Nook Phone.

Eventi marzo e nuovi oggetti: Pi Greco

pi greco animal crossing new horizons marzo 2021
La giornata del Pi Greco

La giornata del Pi greco su Animal Crossing si festeggia il 14 marzo 2021. La scelta della data deriva dall’ordine americano per indicarla, preponendo il mese al giorno ricordando il numero del pi greco, 3,14. Durante questa giornata si potrà ottenere un oggetto esclusivo, ecco come fare.

Per ottenere la torta del Pi greco sarà necessario accedere al Catalogo Nook tramite il Punto Nook del centro servizi o dall’App installata sul Nook Phone.

Insettomania

Insettomania
Insettomania

Solo i giocatori che abbiano scelto l’emisfero meridionale potranno, sabato 27 marzo, partecipare all’Insettomania di Ivano. Vi ricordiamo infatti che l’insettomania di marzo, come anche le edizioni di dicembregennaio febbraio, si tiene solamente nell’emisfero sud. Invece nell’emisfero nord l’evento si svolge a giugnoluglioagosto e settembre. Dalle 9 di mattina alle 6 di sera Ivano sarà in piazza, ad aspettarci per giocare con lui.

Come ogni Torneo il giocatore deve catturare quanti più insetti possibili in 3 minuti, per ottenere dei punti e degli oggetti esclusivi. La prima volta che si partecipa a ogni TorneoIvano permette di giocare gratuitamente, dalla seconda volta in poi si dovrà versare una somma di 500 stelline al personaggio.

Se gli insetti che catturerete saranno nuovi per voi e non li avete ancora nel museo, li potrete tenere, mentre gli altri li potrete rivendere a cifre più alte rispetto che alla Bottega Nook. Infatti Ivano acquisterà i vostri insetti spendendo qualche stellina in più.

Nuove stagioni

stagioni animal crossing new horizons
Le stagioni in Animal Crossing New Horizons

Su Animal Crossing New Horizons a marzo si concludono le vecchie stagioni in favore delle nuove. Infatti abbiamo appena detto addio all’inverno nell’emisfero settentrionale e all’estate nell’emisfero meridionale.

Quindi, nell’emisfero settentrionale il 24 febbraio è finita sia la stagione dei pupazzi di neve, sia la stagione dei fiocchi di neve. Invece la stagione delle conchiglie si è conclusa il 29 febbraio nell’emisfero meridionale.

Per l’emisfero settentrionale le novità non finiscono qui. Con la conclusione della stagione dei pupazzi di neve e la stagione dei fiocchi di neve si conclude l’inverno per lasciare spazio alla primavera. Con il cambio di stagione, arriva anche il periodo del bambù giovane primavera dal 25 febbraio fino al 31 maggio nell’emisfero settentrionale.

Le ricette fai da te esclusive di questo periodo si potranno poi trovare solo il prossimo anno.

Nuovi pesci, insetti e creature marine

pesci insetti creature marine animal crossing febbraio 2021
Nuovi pesci, insetti e creature marine in arrivo a marzo 2021 su Animal Crossing New Horizons

marzo 2021 i giocatori di Animal Crossing New Horizons dell’emisfero nord, avranno novità in campo pesci e creature marine.

I pesci saranno: Ishidai, Salmerino, Salmone alpino, Cobite, Girino.

Gli insetti saranno: Farfalla gialla, Farfalla Tigre, Farfalla vanessa io, Mantide religiosa, mantide orchidea, ape operaia, cimice, Catacanthus e coccinella.

Infine le creatura marine catturabile saranno: calamaro lucciola, granchio gigante del Giappone, lumaca turbante, polpo a ombrello e nautilus.