Successivo
animal crossing new horizons

News

Animal Crossing New Horizons: uscita, trama del gioco per Switch

Martina Pedretti | 22 Dicembre 2019

Nintendo

Nel 2020 debutterà su Nintendo Switch il nuovo capitolo della serie Animal Crossing, ecco il trailer ufficiale e tutti i […]

Nel 2020 debutterà su Nintendo Switch il nuovo capitolo della serie Animal Crossing, ecco il trailer ufficiale e tutti i dettagli su uscita e trama di New Horizons.

Durate la Nintendo Direct è stato ufficialmente annunciato un nuovo capitolo della serie principale di videogiochi Animal Crossing, in arrivo su Nintendo Switch. I precedenti titoli erano giocabili su GameCube, Nintendo DS, Wii e Nintendo 3DS.

Lo scorso anno la serie è sbarcata anche su mobile, con l’applicazione Animal Crossing: Pocket Camp, registrando un record di download. Dopo tanta attesa, i fan della serie possono finalmente gustarsi l’amato gioco anche su Switch.

Il titolo ufficiale del gioco è Animal Crossing New Horizons, come spiegato durante il Nintendo Direct dell’E3 del 11 giugno 2019.

Animal Crossing Switch trama

animal crossing switch

Tom Nook

Il teaser trailer rilasciato mostra il procione Tom Nook alle prese con la decisione di creare un nuovo luogo dove far vivere tutti i suoi amici. Infatti Nook sostiene i suoi amici saranno stanchi dopo tutto quel campeggio, Pocket Camp, e tutte le fatiche in Smash, Super Smash Bros.

Se il tran tran della vita moderna ti ha fatto scendere il morale sotto i tacchi, Tom Nook ha un’iniziativa imprenditoriale che fa proprio al caso tuo: il suo nuovissimo, iperesclusivo Pacchetto isola deserta di Nook Inc! Certo, hai incontrato decine di simpatici personaggi. Ti sei divertito nei panni di un abitante. Forse ti sei persino messo al servizio del pubblico! Ma in fondo al cuore, non c’è una parte di te che ha voglia di… libertà? La possibilità di fare quello che vuoi, quando vuoi? Allora forse una lunga passeggiata sulle spiagge di un’isola deserta, nel mezzo della natura, è proprio quello che fa per te! Goditi una vita pacifica e rilassata all’insegna della creatività e del fascino mentre ti rimbocchi le maniche per rendere la tua nuova vita proprio come la vuoi tu.

Raccogli risorse e usale per creare quello che vuoi, da comodità a utili strumenti. Asseconda la tua passione per il giardinaggio interagendo con fiori e alberi in modi nuovi. Crea una dimora perfetta dove le regole di cosa va dentro e cosa fuori non valgono più. Fai amicizia con i nuovi arrivati, goditi le stagioni, esibisciti in salti con l’asta per superare i fiumi mentre esplori e molto altro!

Animal Crossing New Horizons trailer

Durante un Nintendo Direct tenutosi a inizio settembre, si è parlato anche di Animal Crossing New Horizons. Nel trailer viene mostrata la nuova isola, apparentemente deserta e alcune novità del gameplay.

Il primo trailer ufficiale esteso è stato diffuso durante il Nintendo Direct dell’E3. Nel video è possibile vedere il proprio personaggio personalizzabile alle prese con la sua nuova vita, utilizzando il sistema di crafting.

Sempre durante l’E3, i presenti all’evento hanno avuto la possibilità di giocare a una breve demo introduttiva al gioco.

Ecco il primo breve teaser trailer del nuovo capitolo di Animal Crossing per Nintendo Switch.

Nintendo ha poi pubblicato sul suo sito dedicato agli uffici stampa, alcuni degli artwork dei nuovi personaggi del gioco.

Animal Crossing Switch quando esce? Data di uscita

La data definitiva inizialmente non era stata rivelata, infatti Nintendo aveva solo svelato che l’arrivo di Animal Crossing su Switch era previsto per il 2019.

Secondo i primi rumors, Animal Crossing sarebbe dovuto uscire a marzo 2019. Tuttavia il Nintendo Direct el 6 giugno ha rivelato che la sua data di uscita è slittata di un anno intero, infatti New Horizons uscirà solamente il 20 marzo 2020.

Animal Crossing New Horizons: il debutto di Fuffi su Smash

Prima dell’annuncio del nuovo Animal Crossing, Nintendo ha svelato che la mascotte Fuffi si unirà al roster del gioco Super Smash Bros Ultimate! La cagnolina assistente del sindaco infatti ha deciso di prendersi una pausa dalle sue mansioni di ufficio per unirsi al gioco.

Dietro al suo lato tenero e coccoloso si cela una letale guerriera, pronta a dare del filo da torcere agli altri personaggi del gioco. Si unisce alla lotta insieme all’altro personaggio della serie: il principale abitante del villaggio, che aveva fatto il suo debutto su Super Smash Bros 4.

Super Smash Bros Ultimate è disponibile unicamente su Nintendo Switch a partire dal 7 dicembre 2018.

Potrebbero interessarti anche:

Due dettagli di Marvel’s Spider-Man hanno conquistato la comunità LGBTQ e non solo

VIDEOGIOCHI della tua infanzia: ci hai mai giocato? (QUIZ)