Successivo
chatgpt app iphone

News

L’app di ChatGPT per iPhone è ora disponibile

Martina Pedretti | 19 Maggio 2023

ai chatgpt intelligenza artificiale

Negli USA è finalmente arrivata l’app di ChatGPT per iPhone: presto il lancio in altri paesi e anche su Android

ChatGPT sbarca come app su iPhone

OpenAI ha lanciato un’app iOS per ChatGPT, promettendo che una versione Android arriverà presto. Infatti l’intelligenza artificiale ora non è più disponibile unicamente da browser, ma anche sui dispositivi come gli iPhone.

L’app è per ora uscita solo negli USA ed è gratuita, inoltre sincronizza la cronologia delle chat create in precedenza da browser. Una novità è che offre input vocali, supportati dal modello di riconoscimento vocale open source di OpenAI Whisper.

OpenAI afferma che sta lanciando l’app prima negli USA, ma che si espanderà in altri paesi “nelle prossime settimane“. La potremo usare presto anche in Italia?

Finora l’azienda non aveva parlato dell’arrivo di un’app mobile, ma vista l’incredibile popolarità di ChatGPT, è uno step necessario. Il chatbot AI è stato lanciato lo scorso novembre ma è già stato utilizzato da più di 100 milioni di utenti.

La schermata di benvenuto dell’app ChatGPT avverte gli utenti di non fidarsi delle risposte del sistema o di non condividere informazioni sensibili. Si tratta di un disclaimer necessario, per fronteggiare l’uso improprio del servizio.

La guerra all’app Bing di Microsoft continua quindi, con l’app ufficiale di ChatGPT sicuramente molti utenti si allontaneranno dal competitor. Il lancio dell’app iPhone ChatGPT ufficiale dovrebbe anche impedire alle persone di cadere vittime di scam e app false che fingono di offrire l’accesso al chatbot su dispositivi mobili.