Successivo

Android

AOC presenta il monitor myPlay: il cinema per smartphone Android

| 17 Ottobre 2012

Android Monitor Smartphone

È dedicato ai milioni di utilizzatori di smartphone Android l’innovativo prodotto annunciato oggi da AOC. Si tratta di un monitor […]

È dedicato ai milioni di utilizzatori di smartphone Android l’innovativo prodotto annunciato oggi da AOC. Si tratta di un monitor da 27 pollici con funzionalità  MHL, che tramite la connessione Mobile High-Definition Link permette di riprodurre film, foto e videogiochi direttamente dal cellulare. I contenuti vengono visualizzati sull’ampio schermo da 27 pollici e nel contempo si ricarica la batteria dello smartphone collegato.

myPlay i2757Fm dispone di un pannello con tecnologia IPS Led con risoluzione full HD. La tecnologia di retroilluminazione a Led offre una luminosià  di 250 cd/m2 ed un contrasto tipico di 1000:1 (contrasto dinamico: 20,000,000:1). I tempi di risposta sono di 5ms, ideale quindi per la riproduzione di immagini in movimento.

Il supporto della tecnologia MHL consente un collegamento diretto tra monitor, smartphone e tablet Android; è quindi possibile riprodurre video in alta definizione a 1080p e segnali audio digitali utilizzando un cavo micro Usb-Hdmi. Non solo, qualsiasi contenuto multimediale come fotografie e siti web, può essere ingrandito sullo schermo del monitor myPlay e si possono visualizzare anche i videogiochi di ultima generazione per il mondo Android.

ll monitor myPlay si presta anche a un utilizzo professionale visto che si possono visualizzare presentazioni in PowerPoint, file Pdf e tutti i documenti per la produttività  aziendale. Un’altra applicazione utile può essere in campo didattico per visualizzare contenuti video come documentari e filmati senza dover ricorrere all’ausilio di chiavette Usb o dischi esterni. In dotazione con il monitor myPlay sono inclusi i software Screen+, per la divisione dello schermo fino a 4 aree ed i-Menu che permette di modificare la configurazione del monitor utilizzando mouse e tastiera.

Completano la dotazione gli altoparlanti integrati e la porta Usb per il collegamento di chiavette, dischi esterni, fotocamere.

Per quanto riguarda i consumi energetici il monitor i2757Fm myPlay i risulta particolarmente efficiente grazie alla tecnologia Led ed è conforme a numerosi standard energetici, tra cui EPEAT Silver e TCO 5.0. Il software eSaver aiuta a risparmiare ulteriore energia, impostando automaticamente la retroilluminazione in base alle condizioni di luce dell’ambiente. Esteriormente, il monitor myPlay offre una finitura nero/argento ed un design ultra-sottile, è disponibile da subito con tre anni di garanzia e viene venduto al prezzo di 289 euro.