Successivo

Android

Download del giorno: Dropbox per Android 132.2.2

Alfonso Maruccia | 1 Marzo 2019

Android Download Download del giorno

Dropbox ha aggiornato la propria app per dispositivi mobile, correggendo qualche bug qui e lì e aggiungendo una nuova funzionalità […]

Dropbox ha aggiornato la propria app per dispositivi mobile, correggendo qualche bug qui e lì e aggiungendo una nuova funzionalità di esportazione “locale” potenzialmente molto interessante.

Arriva la app Android aggiornata di Dropbox, servizio di cloud storage che in formato app si caratterizza per un focus particolare sulla collaborazione e l’uso dei documenti “on the go”.

Con Dropbox per Android è infatti possibile lavorare sullo stesso file con altre persone, utilizzare lo scanner integrato per convertire ricevute e note in file PDF, aggiungere commenti ai file e condividerli con il “team” di lavoro. Non manca ovviamente la possibilità di sincronizzare i dati tra dispositivi e server cloud.

La release 132.2.2 della app Dropbox corregge alcuni bug e migliora le prestazioni, introduce l’anteprima veloce dei fogli di calcolo Excel e permette di esportare i file anche su una SD Card esterna. Perché il cloud può essere comodo comodo, ma un backup locale è imprescindibile quando si vogliono condividere documenti o altro con amici e colleghi.

Pagina ufficiale del download di Dropbox per Android 132.2.2